Rhinos Milano….bocciati alla prima!

hogs_postIn una bella giornata di primavera, i Kobra Rhinos Milano, perdono senza attenuanti contro gli Hogs di Reggio Emilia. E’ un esordio amaro quello dei milanesi nel massimo campionato di serie A. Ammutoliti gli oltre 600 spettatori presenti al Vigorelli di Milano, che hanno visto la propria squadra perdere malamente contro i “porcellini” emiliani: 28-7 il risultato finale. Punteggio severo, ma Reggio Emilia non ha rubato niente. Ha conquistato ogni yard possibile con la cosa che sa fare meglio: correre con un gioco a tratti monotono che però è in grado di macinare minuti sul cronometro e fiaccare la difesa avversaria.

Il copione si è ripetuto puntuale al Vigorelli, Hogs in campo con 5 lunghi drive dell’attacco (di cui uno solo non è andato a segno), mentre l’attacco dei Rhinos non ha trovato continuità se non in occasione dell’unico drive concluso in meta.
Ottima la partenza della difesa milanese che ha fatto vedere delle buone cose, mettendo alla corda il gioco dei reggiani: bravo Archer e compagni a tenere fermi gli avversari finchè il fiato e le energie li hanno sorretti. Purtroppo con il passare dei minuti, non avendo il tempo necessario per rifiatare, la lucidità è sbiadita; e gli Hogs hanno dilagato.
Brutto l’attacco meneghino: solo in una occasione hanno dato prova del proprio potenziale. Jason Butler, non ha impressionato come contro i tedeschi; la linea d’attacco ha tenuto bene per un quarto di gioco e poi si è sfilacciata progressivamente. Nel complesso tutto l’attacco è stato in sofferenza contro una difesa Hogs leggera ma veloce. Gli Hogs hanno interpretato bene la partita spostando Mittasch in difesa a supporto, per prevenire il gioco aereo di Meyer.

La cronaca della partita vede gli Hogs andare in vantaggio con corsa di Fiorillo da 1 yard. I Rhinos rispondono con una bella galoppata di Butler (unica fiammata della giornata) e con il calcio di Scirè il punteggio si fissa sul 7-7 a meno di 2 minuti dall’intervallo. Tuttavia a causa di una grave distrazione della difesa meneghina gli Hogs prima del riposo trovano la meta del vantaggio: la finta di corsa riesce alla perfezione e Diaz trova sul profondo Mittash, che si invola in Touchdown (con una ricezione di 50 yard) gelando il pubblico che stava ancora esultando per il pareggio precedente.

Nel terzo quarto il divario si allarga ancora quando un altro drive degli Hogs viene trasformato in meta dal solito Mittash (oltre 150 yard corse per lui nella partita). Nel momento in cui Milano prova a rialzare la testa è un fumble (palla persa) da Butler che chiude definitivamente l’incontro. 

Iniezione di fiducia per gli Hogs in vista del prossimo impegno casalingo, e grave passo falso interno dei Rhinos, che steccano l’esordio in campionato: ora c’è solo una szettimana prima della impegnativa trasferta contro la capolista Giants Bolzano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email