Domenica: esordio contro gli Hogs

pre_hogsDomenica 22 Marzo, con calcio d’inizio alle 15.00, ricomincia al Velodromo Vigorelli in Via Arona, il grande football americano di Serie A.

I padroni di casa dei Kobra Rhinos Milano ospitano gli Hogs di Reggio Emilia, una delle tre matricole di quest’anno nella IFL (Italian Football League).

 

Se per Milano si tratta di un esordio assoluto in questa stagione, i reggiani sono alla seconda partita (quella precedente persa contro la capolista Panthers Parma). Dove hanno comunque convinto e hanno sfiorato una rimonta che li vedeva sotto per 20-6 dopo due quarti di gioco. Risultato finale 27-20. Giocatore di punta il RB americano Mittash, capace di correre per oltre 100 yard. Al momento occupa il secondo posto nella speciale classifica dei runningback più prolifici del campionato. 

 

Per i ragazzi di coach Zamichieli, sarà una partita insidiosa: gli Hogs sono una squadra organizzata, con un attacco che muove bene la palla mantenendone il possesso a lungo e una difesa coriacea che concede poco. La chiave di volta per i Rhinos sta tutta nella prestazione della difesa, capitanata dal talento ex NFL Brandon Archer, giocatore arrivato dai Washington Redskins. Se la retroguardia dei meneghini riuscirà a trovare in fretta le contromisure al tipo di attacco espresso dagli emiliani, allora sarà più facile imporre il proprio ritmo alla gara.

Dall’attacco dei milanesi ci si aspettano pochi errori e un minimo di continuità nello sviluppo delle trame offensive. Grande attesa, dopo il positivo riscontro avuto nell’amichevole contro la squadra tedesca giocata quindici giorni fa, degli altri due giocatori stranieri. In particolare il runningback da Wagner College, Jason Butler, che ha impressionato per velocità e cambi di direzione.

 

Questa partita segnerà anche l’esordio per alcuni giocatori italiani arrivati alla corte dei Rhinos per rinforzare la franchigia lombarda: per citarne alcuni, i fratelli Mereu e Rossi in difesa; Ummarino e Mazzoleni in attacco. Si tratta di giocatori veterani che potranno affiancare i numerosi giovani (anch’essi nuovi arrivi) come Gallon, Leandrini, Limido e Delaria.

Tutti questi giocatori sono andati a rinforzare una rosa già consolidata negli anni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email