In casa dei Giganti

sito_hogsDomenica 29 Marzo, con calcio d’inizio alle 15.00, i Kobra Rhinos Milano saranno di scena allo Stadio Europa di Bolzano contro i Giants.

Gli altoatesini al momento sono primi in classifica e hanno vinto le prime tre partite di campionato (su altrettanti incontri).

 

I Giants sono sicuramente la squadra da battere, nelle prime uscite hanno impressionato tutti per la solidità in difesa e le varie opzioni in attacco a disposizione di coach Tisma. Bolzano può contare sul miglior runningback del campionato Reggie Green e due dei più forti ricevitori italiani: Piva e Panzani. Il vero tallone d’Achille è l’esiguo numero di giocatori in rosa a disposizione degli allenatori.

 

Per i ragazzi di coach Zamichieli, si tratta dunque di una partita molto difficile, soprattutto dopo il passo falso contro gli Hogs Reggio Emilia. L’attacco di Milano è in emergenza in cabina di regia a causa del problema alla caviglia dell’americano Dylan Meier. La notizia è di due giorni fa ed è stata una doccia fredda per il coaching staff: “Andare a Bolzano nelle condizioni in cui siamo, rende ancora più difficile la nostra partita”, dice il capo allenatore Francesco Zamichieli, “tuttavia abbiamo l’obbligo di dimostrare che non siamo la squadra vista contro Reggio Emilia”.

La regia della squadra verrà affidata a Marco Gementi, giovane quarterback italiano, che partirà titolare. Alla lista degli indisponibili si aggiungono alcuni giocatori della linea d’attacco.

 

I Rhinos devono dimostrare di aver dimenticato l’opaca prestazione della scorsa settimana e dovranno esprimere il miglior livello di gioco possibile per cercare di rimanere in scia ai bolzanini, sperando in un loro passo falso. Non sarà facile contenere le sfuriate di Green e compagni. Sarà ancora una volta Brandon Archer chiamato agli straordinari per arginare il folletto di Bolzano che ha corso nella sua carriera in Italia più di 10000 yard.

 

L’ultimo confronto diretto tra le due formazioni è avvenuto l’anno scorso quando i Giants si imposero in entrambe le occasioni, andata e ritorno, dopo due partite davvero combattute.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email