Trofeo Città di Milano: si riparte!

logo_milano_capitalesportCome ogni anno ormai, il primo appuntamento agonistico per i Rhinos Milano è il Trofeo Città di Milano. Amichevole internazionale di lusso, che vede i padroni di casa dei Rhinos Milano affrontare una squadra straniera.  Sabato 7 Marzo presso il Velodromo Vigorelli (ore 15.00 – Ingresso Gratuito) si giocherà la quarta edizione del Trofeo Città di Milano. Gli avversari per l’edizione 2009 sono la squadra tedesca dei Dusseldorf Panther che milita nel campionato cadetto in Germania.
Da quest’anno il Trofeo Città di Milano verrà intitolato al compianto Stefano Del Curatolo, fisioterapista storico dei Rhinos Milano che è scomparso a fine Giugno del 2008.

La partita è un evento che il Comune di Milano, il sindaco e l’Assessore allo Sport e Tempo Libero hanno voluto fortemente nel programma ufficiale di “Milano Capitale Europea dello Sport nel 2009”. Importante riconoscimento di cui la nostra città è stata insignita battendo la concorrenza di Dublino. Un anno di sport nel ricordo di Candido Cannavo’. Grazie all’interesse delle istituzioni cittadine anche il football americano darà il suo contributo per arricchire il calendario di questo lungo anno di eventi sportivi di grande rilievo.

I Dusseldorf Panther sono la società di Football Americano più vecchia dell’intera Federazione tedesca, nata nel 1978. Il 1° Maggio del 2008 i Panther hanno celebrato il 30° anniversario dalla loro fondazione. Dal 1982 i Panther hanno militato nella massima serie tedesca: German Football League (GFL). Nel 2002, sono stati retrocessi, a causa di problemi finanziari, nella categoria regionale. Tuttavia, due anni dopo sono ritornati a giocare nella massima serie, la retrocessione è avvenuta nella stagione 2006. Con 6 vittorie nel Superbowl Tedesco (German Bowl), i Düsseldorf Panther sono senza ombra di dubbio la squadra tedesca più vincente. Al loro palmares si aggiunge anche una Coppa dei Campioni vinta nel 1995.

Per la prima volta arriva una squadra dalla Germania, le precedenti edizioni del Trofeo Città di Milano, sono state giocate da formazioni provenienti dalla Svizzera e dall’Inghilterra. I padroni di casa dei Rhinos Milano sono riusciti solo nella passata edizione a invertire la tendenza che li vedeva sconfitti nella gara d’esordio. Nelle precedenti edizioni, il Trofeo Città di Milano aveva visto sempre trionfare le formazioni ospiti: i Thun Tigers (Svizzera) nel 2006 ed i Coventry Jets (Inghilterra) nel 2007. Gli avversari dell’edizione 2008 sono stati i Zurich Renegades (Svizzera), battuti ai tempi supplementari, dopo una partita molto combattuta.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email