I tre moschettieri da Varese

moschettieri1Dopo l’annuncio dei giocatori americani, è il momento di volgere lo sguardo sui nuovi innesti “nostrani” alla corte di coach Zamichieli. 3 giovanissimi moschettieri sono arrivati dalla zona di Varese: Marco Gallon, Antonio Delaria e Pietro Limido. Tutti molto giovani (U23) e con molto potenziale.

Marco Gallon (nella foto a sinistra) è un giocatore di linea d’attacco, imponente che arriva dai Frogs Legnano,  nonostante sia cresciuto nel vivaio degli Skorpions Varese. Ha partecipato al campionato di U23 dell’autunno scorso con i milanesi e si è subito trovato bene. Tanto da fermarsi anche per fare esperienza con la prima squadra. Antonio Delaria (nella foto al centro) è invece di provenienza Gorla Minore, nato e cresciuto nelle fila dei Blue Storms. Il suo ruolo è quello del cornerback. Ha gioca il campionato giovanile da capitano del suo team in quanto giocatore più esperto nonostante la giovane età. E’ arrivato in prestito ai Rhinos per la stagione IFL 2009. Pietro Limido(nella foto a destra), l’ultimo dei 3 moschettieri, è stato per anni compagno di squadra di Gallon, a Varese prima e a Legnano dopo. Il suo ruolo è quello di Tight End. Anche lui ha militato nello scorso campionato U23 con i Rhinos ed è rimasto per ritagliarsi i suoi spazi da protagonista in prima squadra.

Molta felicità tra i coach e la dirigenza per questi atleti giovani che potranno imparare molto dai veterani. L’entusiasmo e l’impegno dei ragazzi non manca. Si stanno approcciando nel modo giusto alle direttive di Zamicheli. Ma la cosa più importante è che si sono integrati subito e bene con gli altri.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email