Ultimo americano per i Rhinos Milano

us_archer101

Ufficializzato anche il terzo ed ultimo giocatore per i  Rhinos Milano. Si tratta di Brandon Archer, un recente passato in NFL, nella practice squad dei Washington Redskins (tagliato a fine Dicembre ’08). Ruolo: linebacker. I Rhinos rinforzano la difesa con un giocatore in grado di fare reparto da solo, si tratta di un ottimo giocatore, tra i migliori sbarcati in Italia.

Al college è stato uno dei migliori linebacker della “Big 12” a Kansas State. Un placcatore solido che ha buonissime qualità anche nella copertura sui passaggi. Oltre a Washington, Archer è stato nelle “squadre di allenamento” dei Denver Broncos e dei Minnesota Vikings. Un predestinato a diventare un professionista vista la tradizione di football in famiglia: il fratello, Phillip Jr., ha giocato linebacker a Minnesota e a Western Illinois dal 2000 al 2003 e ha fatto la stagione con i San Diego Chargers nel 2005.

Nel 2007, ha giocato come riserva in 6 partite nel ruolo di LB e negli special team con gli Indianapolis Colts. A statistica ha fatto 15 placcaggi, di cui 9 da solo, e 6 negli special team. Ha giocato contro Carolina, New England, San Diego, Oakland, Houston e Tennessee. La miglior partita è stata contro Tennessee dove ha messo a segno 6 placcaggi da solo. Tagliato poi nella post season.
Nell’ultimo anno di college è stato tra i migliori nel suo ruolo nella “Big 12”, candidato al Premio Butkus and Nagurski (riservato ai migliori LB dei campionati universitari) e 2 volte capitano dei Wildcats (Kansas State College); è stato uno dei 5 giocatori della rosa di Kansas ad aver preso parte a tutte le 12 partite di campionato. E’ stato il leader della sua squadra con 97 placcaggi in stagione (mentre si è posizionato al 6° posto nella “Big 12”). In carriera ha ottenuto 259 placcaggi che lo collocano al 20° posto assoluto nella speciale classifica della scuola.

Si chiude con questo ottimo giocatore il lavoro della dirigenza Rhinos, nel tantativo di migliorare un reparto come la difesa, che l’anno scorso ha faticato in diverse occasioni. Archer sarà chiamato a dimostrare tutto il suo talento ed a puntellare la retroguardia. C’è grande soddisfazione per l’ultimo arrivo in casa meneghina; certo sarà una grossa sfida, ma aiutato da buoni giocatori italiani, Archer potrà ben figurare nel nostro campionato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email