Reggie Green piega i Rhinos. I Giants Bolzano vincono per 56-40

Giants BZ Per la quarta giornata della Italian Football League i Rhinos sono di scena allo Stadio Europa di Bolzano contro i quotati Giants. La partita inizia nel migliore dei modi per i milanesi, piuttosto decisi nel cercare la prima vittoria in campionato.
Il primo drive offensivo regala ai Rhinos il primo touchdown: Steve Silva a ridosso della end-zone si rivela sempre puntuale e su corsa realizza i primi punti. Sotto per 7-0 i Giants si affidano all´uomo in più della compagine altoatesina, con uno spettacolare ritorno su corsa Reggie Green, atteso alla vigilia come il giocatore più decisivo del Bolzano, firma il pareggio dopo uno slancio di almeno 70 yard. Sul risultato di parità il Milano entra in crisi e due errori consecutivi lasciano spazio alla manovra degli avversari. Reggie Green, autentico mattatore dei Giants, firma il touchdown del sorpasso per il momentaneo 14-7, con il running back americano assolutamente incontenibile.
Milano accusa il colpo: Piva, ex ricevitore dei Bologna Warriors, manda in orbita i Giants realizzando il terzo touchdown dei padroni di casa. La compagine del presidente Argeo Tisma sembra gestire al meglio il 21-7 ma finalmente John Stocco lancia alla perfezione Manny Di Grande con i Rhinos che si riportano sotto nel punteggio. Ma la serata è ancora nel segno del solito Reggie Green: praticamente senza rivali, firma il 28-14 con una difesa milanese in chiara difficoltà. Il running-back del Milano Steve Silva risponde all´avversario con una corsa per il 28-21. Quando ormai il primo tempo sembra andare in archivio arriva un´altra invenzione di Reggie Green che su un ritorno di kick-off permette ai Giants di allungare per il 35-21.Il secondo tempo si apre con una buona giocata del Milano, grazie ad un sorprendente “on side kick” ben eseguito da Alberto Scirè, la squadra lombarda ha la possibilità di riversarsi in attacco con l’intenzione di colmare il distacco: Steve Silva con una meta acrobatica rimette gli arancio-neri in corsa per il risultato finale (non realizzato il calcio addizionale, l’unico della partita). Il Bolzano risponde a tono e riporta a distanza il Milano ancora con Piva. La gara è ancora molto combattuta: John Stocco tenta di rimettere la squadra lombarda in carreggiata e con una gioco molto intelligente fissa il punteggio sul 42-33. I Rhinos cercano la trasformazione da due punti ma il tentativo fallisce. I padroni di casa non sbagliano un drive realizzando un altro TD ancora con Piva. Milano non si perde d’animo con Silva che illude nuovamente la squadra di coach Zamichieli. Ma i Giants chiudono senza problemi la gara trovando il definitivo TD di Green per 56-40 finale a favore degli altoatesini che trovano la seconda vittoria in campionato mentre i Rhinos la seconda sconfitta dopo quella con Catania all’esordio.

Queste le parole di coach Zamichieli a caldo subito dopo la gara: “ Sono contento della prova dell’attacco. Per la seconda volta in campionato realizziamo 40 punti…questa volta al cospetto di una delle squadre più forti del campionato e con ambizioni da finale. La coppia Stocco-Silva è una garanzia anche quando sono sotto pressione. Al tempo stesso la difesa ha dimostrato dei limiti e dobbiamo lavorare per migliorare molto questo reparto. I Giants si sono dimostrati molto bravi nel far valere la loro fisicità.“

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email