Epipoli Rhinos in trasferta a Bolzano

Riprende il cammino degli Epipoli Rhinos Milano nella Italian Football League dopo l’esordio del 29 marzo che è costato una sconfitta casalinga nella prima giornata di campionato contro gli Elephants Catania. Sabato 19 aprile con inizio alle ore 20.00 allo Stadio Europa di Bolzano i Rhinos saranno impegnati contro i Giants Bolzano, una delle squadre più quotate a livello nazionale, nella quarta giornata di gioco della IFL.

Per sapere lo stato di forma dei Rhinos alla vigilia della seconda gara di campionato degli arancio-neri scambiamo due parole con Giuseppe Rizzello, direttore sportivo della compagine milanese.
“E’ una gara molto importante per la nostra compagine: i Giants sono una delle squadre migliori della IFL, con tanta esperienza da mettere in campo, e per questo dobbiamo stare molto attenti a non incappare in cali di concentrazione come è avvenuto durante il secondo quarto contro Catania.”
“Dopo la sconfitta all’esordio contro gli etnei abbiamo tanta voglia di riscatto sia come staff che come squadra. Abbiamo avuto la possibilità di riflettere dopo la sconfitta contro i siciliani su cosa ha funzionato e cosa no. Il periodo di pausa ci ha permesso di allenarci e soprattutto di poterci riposare. Abbiamo recuperato quei piccoli infortuni che sono occorsi ad alcuni giocatori nella dura gara contro Catania. Il nostro coaching staff, inoltre, ha potuto e voluto visionare il positivo esordio del Bolzano in campionato contro i Parma Panthers e questo ci ha permesso di preparare la partita di sabato al meglio. Comunque sia, il campionato targato IFL si sta dimostrando veramente di livello con tanta partecipazione di pubblico ed un grande spettacolo in campo.”
Un test quindi molto impegnativo per l’head coach Zamichieli che avrà il suo bel da fare nel fermare il running-back avversario Reginald Green,veterano della squadra altoatesina, già in evidenza nella prima uscita stagionale. Nella vittoria contro i Parma Panthers per 21-14 il giocatore americano ha firmato i primi tre TD dei Giants su corsa per un parziale di 21-0 a favore degli altoatesini che non è stato più recuperato dagli emiliani. Altro giocatore da tenere in considerazione è il nuovo QB proveniente dagli Stati Uniti: Mike Donato si è formato nella famosa università di Eastern Illinois che milita in I Div. AA. Donato la passata stagione ha indossato la maglia dei Corpus Christi Sharks in AFL2. La squadra dei Giants, fondata nel 1989 dal presidente Argeo Tisma, è alla caccia del primo alloro ed è reduce da una stagione che ha visto la formazione bolzanina recitare un ruolo da protagonista. I Giants si sono dovuti inchinare solo in semifinale agli invincibili Lions Bergamo per 14-7.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email