Sfumato il sogno della finale

Il sogno di finale di categoria s’infrange contro la corazzata ducale, i Panthers Parma vincono la partita per 40-6 dimostrando una maggiore varietà di schemi in attacco e grazie ad una difesa molto attenta capace di limitare le corse dei nostri.

C’è partita fino a metà del primo tempo, quando Parma passa in vantaggio, segnando in due azioni; risponde subito Milano con un drive molto bello e lungo che percorre tutto il campo e (fallendo la trasformazione) il punteggio è sull’8-6 per gli ospiti.
Da lì sarà un assolo dei Panthers, i Rhinos non sono più riusciti a muovere la palla con costanza, e hanno commesso anche qualche sanguinosa distrazione in attacco (due turnover su fumble). La difesa meneghina ha cercato di contenere l’attacco ducale, ma era difficile riuscire a fermare i rapidi ricevitori e i talentuosi runningback.
Vince meritatamente Parma che si giocherà la finale U17 contro Grosseto, cade invece Milano in casa dopo una stagione perfetta.

Tuttavia i complimenti più che sentiti ai ragazzi di coach Maurizio Vismara che hanno giocato delle bellissime partite, dimostrando una grande forza del gruppo e ottime doti individuali. Un plauso speciale va soprattutto a Maurizio, che ha saputo cementare i rapporti tra i suoi ragazzi, ha dato loro la giusta carica agonistica e li ha condotti ad un passo dal sogno di giocarsi una finale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email