Ad un passo dalla gloria

Ottima prestazione dei Rhinos alla seconda edizione dello Spirit Bowl organizzato in quel di Bologna dagli amici Apaches in regime di 4 down su mezzo campo indoor, formula che si è rivelata azzeccata e divertente.

I Rhinos si presentano con Robert Polistena come qb e con i “vecchi” Francesco Alpa, Giuseppe Pantaleo e Marco Garbin a fare da chiocce ai rookies Luca Lussoso e Franco Santoro. A chiudere il roster l’ospite Davide “Panico” giocatore dei Warriors Bologna in prestito per questo Bowl.
Si comincia subito contro i campioni d’italia dei Banditi Ferrara e non c’è davvero storia anche perchè l’attacco deve ancora carburare e la difesa poco può contro i lanci millimetrici di Paltrinieri, il qb avversario. Da segnalare solo un td avversario riportato in meta ed un intercetto che, per errore arbitrale porta lo spot del pallone sulle 2 yard dei Rhinos invece che a metà campo come da regolamento. Finisce 34-7 per i ferraresi.
La seconda partita è coi padroni di casa degli Apaches e la difesa si dimostra efficacissima, l’attacco finalmente prende ritmo e si finisce 6-6 con parecchi rimpianti a causa di due quarti down e inches non trasformati in meta dai Rhinos e due intercetti dell’ospite Panico che per poco non vengono riportati in meta. All’overtime poi gli Apache trasformano la loro possibilità e fanno loro la partita 8-6.
La terza ed ultima apparizione dei Rhinos prima della finale è coi Lions Bergamo, mai battuti quest’anno, ed ancora la difesa a uomo mette paura ai bergamaschi, l’attacco viaggia per lanci lunghi e va in porto finalmente una vittoria meritata 9-0 grazie anche ad una safety provocata dall’ottimo Santoro, rookie atletico e molto aggressivo.
La finalina per il quinto posto viene giocata coi Giaguari di Torino per la durata di soli 10 minuti, ed a 1 minuto e 40″ dal termine dul 7-7 il qb Rhinos lancia un sanguinoso intercetto che poi permette ai torinesi di andare in meta per il 14-7 e con soli 10 secondi da giocare gli arancioni imbastiscono due down che per un’inezia non portano la partita in pareggio.

Quindi buona prestazione della squadra ottime individualità in difesa ed MVP di giornata il giovane Luca Lussoso, autore di due mete e di grandi interventi in difesa annullando praticamente ogni avversario posto davanti a lui. Adesso pausa natalizia e a rivederci col flag team a marzo per il Padan Bowl di Torino.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email