La maledizione dei play off

Anche quest’anno la formazione U21 dei Rhinos si è fermata al primo turno di play off. Una maledizione che prosegue da 3 stagioni ormai.
Questa volta i ragazzi di coach D’Ascenzo perdono di un solo punto: finisce 21-20 una partita non molto bella che ha premiato la squadra che ha sbagliato di meno. Sì perchè è vero che Milano si è presentata con un organico falcidiato dagli infortuni: fuori tutti i giocatori di più belle speranze; ma è anche vero che alcuni errori di troppo si sono dimostrati letali nell’economia della partita.
Merito a Torino che ci ha creduto fino alla fine senza mai mollare; anche quando a pochi secondi dalla fine un incredibile passaggio di Ripamonti trova Davide Viscardi libero in mezzo al campo e il giovane ricevitore si invola in meta per quasi 80 yard portanto il risultato sul 20 a 21 per i padroni di casa. Audace la scelta della panchina lombarda che prova a vincere l’incontro andando con la trasformazione di 2 punti. Tutti si aspettano la corsa ed invece viene giocata una slant che purtroppo rotola tra le mani del giovane ricevitore e così si spengono i sogni di semifinale.

L’andamento dell’incontro è piuttosto altalenante con i Rhinos a fare l’andatura nella prima parte della gara: immediato il vantaggio meneghino che porta lo score sull’8-0. Rispondono i padroni di casa per il momentaneo 8-6, poi quasi sul finire è Sisillo a fare meta ben imbeccato da Ripamonti. Si va a riposo sul 14-6 per i arancio-nero.
In avvio di ripresa gli attacchi stentano ad ingranare, tant’è che la meta del sorpasso dei Giaguari avviene su un intercetto riportato. Troppi gli errori di Milano, per ben due volte vicini alla meta senza riuscire a varcare il touchdown.
Finisce dunque l’avventura dei Rhinos U21 per la stagione 2007, ora rimangono i piccoli rinoceronti dell’U17 per difendere i colori sociali.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email