Varese: luci e ombre

Finisce con un bilancio di una vinta ed una persa la giornata dei Rhinos a Varese per il doppio turno di U21 e U17.
Si trattava dell’ultimo turno di regular season dei campionati giovanili. L’U21 continua la sua maledizione delle “Bustecche”, nelle precedenti 3 occasioni i Rhinos ci hanno sempre perso ed anche questa volta gli Skoprions pari età hanno fatto valere la legge del loro campo battendo i nostri ragazzi per 16 a 8. Partita equilibrata anche se Varese ha amministrato il vantaggio accumulato nella prima frazione, quando è andata al riposo dul 16 a 0, sorprendendo i Rhinos con un gioco molto concreto ed essenziale. Nel secondo tempo i milanesi rientrano in campo con maggiore convinzione e riescono a blocccare l’attacco degli Skorpions e trovano la via della meta con David Roth, abile a sfruttare i blocchi dei compagni. La chiave di volta della partita è un 4° tentativo ed inches giocato dai Rhinos per riaprire la partita che si è infranto sul muro dei difensori di Varese, non è riuscito lo sfondamento e palla che ripassa ai varesini in una posizione di campo assai scomoda. Da lì, scaturirà una safety nel tentativo di punt che porta Milano a -10, ma lì finirà la partita.
Termina l’imbattibilità di coach D’Ascenzo, che fino ad oggi sulla panchina dei meneghini aveva sempre vinto. Partita non bella dominata dal nervosismo e dalla consapevolezza dell’altissima posta in palio. Varese ha cercato fino all’ultimo di segnare quei punti necessari per poter acciuffare un posto nei play off.
Ma alla fine Milano ha tenuto e adesso si andrà a Torino ad affrontare i Giaguari in una partita dove chi sbaglia torna a casa.

Assai diversa invece la partita dell’U17. I ragazzi di Vismara, vera rivelazione del campionato rimangono imbattuti e raggiungono il prestigioso obiettivo di essere la seconda migliore squadra secondo il ranking nazionale. Quindi guadagnano a pieno titolo un turno di risposo approdando in semifinale dove aspetteranno la vincente tra Parma e Torino. 24 a 0 è il risultato finale per i giovanissimi rinoceronti che anche oggi hanno mostrato la solita difesa granitica che non concede nemmeno un centimetro, e delle buone cose in attacco. Ancora una volta 3 mete arrivano grazie ad ottimi gesti atletici del solito figlio d’arte: Alessandro Vismara, sempre più leader di questa squadra.
In attesa di sapere il prossimo avversario per l’U17, ci godiamo questo bel risultato e avremo due settimane per preparare i prossimi impegni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email