U21: avanti tutta

Altra importante vittoria ottenuta dai Rhinos sui pari età dei Blue Storms. 44-0 e consolidato il primo posto nel girone.
Partita a senso unica, troppa la differnza tecnica tra le due formazioni. Più squadra la formazione meneghina che ha evidenziato un gioco variegato e capace di muovere palla su corsa e su passaggio: la prova sono i 18 primi down ottenuti contro i 3 degli avversari.
Coach D’Ascenzo è riuscito ad ovviare all’assenza di Federico Berlingieri, infortunatosi nella scorsa partita contro Bergamo. E’ destino per il giovane head coach di Milano di non poter schierare assieme i suoi migliori atleti.

A parte un primo drive molto ben articolato da parte degli avversari, la difesa Rhinos ha concesso poco o nulla e non si è fatta sorprendere, portando a casa il primo “shut out” della stagione. Milano invece è andata a segno quasi ad ogni drive d’attacco.
Buona la prova del giovane QB Gabriel Ripamonti che è sembrato in decisa crescita rispetto alle prime uscite stagionali; anche l’intesa con i ricevitori sta portando i suoi frutti. Altra prova convincente è per Alessandro Viatore, che è stato autore di una meta e due trasformazioni da 2 punti e del solito Stefano Sisillo, che ha corso per 150 yard segnando ben 2 TD e ha segnato la sua prima meta lanciando la palla a Davide Viscardi, grazie ad un trick play molto ben riuscito.
In difesa invece ottima la prova di tutto il reparto ma in particolare di Davide Viscardi che ha riportato in meta una dei due intercetti.

Da segnalare in questa stagione l’imbattibilità delle due squadre juniores della società: come l’U17 anche l’U21 è a punteggio pieno. Dobbiamo anche ricordare che coach Alessio D’Ascenzo al momento è ancorta imbattuto alla guida della giovanile (considerando che l’anno scorso la squadra fu eliminata a causa del mancato rientro dell’ambulanza e non perchè sconfitta sul campo).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email