UN’ALTRA DOMENICA DI PANE E FOOTBALL PER I GIOVANI RHINOS

Dopo domenica 2 febbraio, che ha visto protagonista a Savona l’incontro JPD Northwest (Junior Players Development), progetto ripreso dai paesi del nord Europa, iniziato dalla Svezia come progetto con lo scopo di raggruppare giovani under 17 per farli crescere ed insegnare le basi del football americano, domenica 9 febbraio al Vigorelli è partito il progetto USA CHALLENGE 2014, un evento organizzato dalla FIDAF e abbinato al programma USA Experience.
L’occasione è stata preziosa anche per conoscere Coach John Mackovic, nuovo Head Coach del Blue Team, affiancato da tutto il coaching staff del Blue Team Senior e Junior.
Questo evento per i nostri giovani Alessandro Vantellino e Federico Ghitti, non è stato solo un modo per mettersi alla prova con sé stessi ed essere visionati e valutati da personale esperto, ma è anche stato un momento di aggregazione di giovani provenienti da tutti i teams del nord Italia.
Vertical Jump, Broad Jump, Pro Agility, 3 Cones Drill e le fatidiche e famose 40yards, sono solo alcuni dei test eseguiti al mattino dai giovani RHINOS insieme ai coetanei delle altre squadre divisi per ruoli, tutti “schedati e misurati” dal peso all’altezza alla lunghezza della mano, del braccio, petto e fianchi. Nel pomeriggio i ragazzi sono stati messi alla prova con una serie di drills individuali.
Per i RHINOS erano presenti i Coaches: Marco Paganucci, Michele Freschelli, Den Rasoli, Alessandro Busnaghi e Fabio Frugoni.

Marco Paganucci Head Coach Under 19 è entusiasta: “E’ stata un’esperienza fantastica, avere l’occasione di poter apprendere da un Head Coach NFL è un’occasione unica, soprattutto in funzione di una crescita personale come allenatori e del beneficio che potranno trarne i nostri ragazzi delle giovanili”

Alessandro Busnaghi OL Coordinator di Under 19 e Under 16 conferma: “Questi eventi, JPD e USA CHALLENGE, andrebbero sfruttati maggiormente dai nostri giovani rinoceronti, in quanto queste occasioni sono situazioni di ulteriore crescita professionale e si imparano sempre molte cose nuove. Questi eventi sono importanti anche per noi coaches, sono momenti di aggregazione e divertimento, dove si conoscono altre persone con diverse esperienze ed altri punti di vista.”

Il prossimo appuntamento è a Roma il 16 febbraio per l’USA EXPERIENCE dove saranno presentati i programmi agli atleti High School (under 18), che vogliono provare un’esperienza di football negli Stati Uniti. Poi dal 18 febbraio dalle 19.00 di nuovo tutti in campo all’Aldiniana in Via Arturo Graf 4 a Milano per riprendere gli allenamenti e preparare la stagione Juniores 2014 con tutti i nostri ragazzi ed i nuovi che si uniranno a noi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email