Rhinos Milano Flag Football 2019

Flag da urlo! Under13 e Under17 alle finali nazionali

Bowl bagnato Bowl fortunato, i Rhinos Milano escono da Bergamo con importanti segnali per tutte e tre le formazioni Flag e con due importanti traguardi per l’Under13 e l’Under17 che si qualificano per le finali nazionali a Grosseto, anche se per quest’ultimo team bisognerà aspettare l’ufficialità del ranking il 20 maggio dopo l’ultima giornata di regular season.

Flag agrodolce, ovvero l’Under15

Prima le cattive notizie, o anzi, le meno buone, ovvero che l’Under15 non riesce a qualificarsi per le finali, ma questo si sapeva già. Quello che è migliorato nei ragazzi di Riccardo Sisto e Carlo Vailati è stata l’attitudine e il lavoro svolto per disputare un Bowl che ai fini della classifica non dava più stimoli ai rinoceronti, ma che è stato comunque affrontato con grande impegno, infatti la formazione Under15 ha disputato due buone partite, seppur perdendole entrambe, e soprattutto la seconda, contro i Daemons Cernusco, ha dato parecchio filo da torcere agli avversari, chiudendola sul 32-33, ad un soffio dalla vittoria.

Con un maggiore impegno durante l’anno anche la formazione Under15 avrebbe potuto staccare il biglietto per le finali, tuttavia l’importante è giocare e capire, e i ragazzi hanno dimostrato di avere carattere, la speranza è che questo finale di stagione sia un punto di partenza per la prossima.

Le finaliste

Under13

Se l’Under15 si ferma, chi non si ferma è l’Under13, una vera macchina da guerra, gestita da Restelli e Cambrisi, che chiude la stagione con la perfect season: 6 vittorie su 6 partite. Anche nel Bowl bergamasco i miniceronti sbrigano con grande determinazione e personalità sia la partita contro i Lions Bergamo (38-0) che quella contro i Daemons Cernusco (31-25), consolidando il primato e dimostrando di essere già psicologicamente pronti non per le vacanze ma per le finali di Grosseto.

Under17

Anche l’Under17 riesce a centrare la fase finale di Grosseto, almeno per ora, in attesa dell’ultima giornata di regular season, dopo una partenza iniziale in campionato un po’ a corrente alternata. Ottimo il lavoro fatto dallo staff di Bertolani e Scarazzini per l’attacco e Rasoli, Raffaelli e Carnelli per la difesa, che hanno saputo plasmare un team che sembrava incompiuto portandolo a conquistare, all’ultima giornata, l’accesso alle finali in modo netto, con due partite perfette contro Lions (27-19) e Daemons (40-6), chiudendo la regular season con 4 vittorie in 6 partite e classificandosi secondi nel Girone B dietro gli Skorpions Varese.

Ottimo come sempre il lavoro di organizzazione e gestione dei team da parte della team manager Laura Montorfano.

I risultati del Bowl di Bergamo

Under13

  • Rhinos Milano 38, Lions Bergamo 0
  • Rhinos Milano 31, Daemons Cernusco 25

Under15

  • Rhinos Milano 32, Daemons Cernusco 33
  • Rhinos Milano 7, Lions Bergamo 31

Under17

  • Rhinos Milano 40, Daemons Cernusco 6
  • Rhinos Milano 27, Lions Bergamo 19
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email