Rhinos Milano 2017, benvenuto Jeremiah Allison!

La stagione 2017 è sempre più alle porte, oltre a difendere lo scudetto conquistato l’anno scorso i Rhinos Milano saranno impegnati anche in Europa nella Europe Football League (EFL), nella giornata di oggi sono state rivelate la date del primo turno che vedranno i Rhinos ospitare i Nizza Dolphins l’8 aprile per poi giocare il 6 maggio a Badalona contro i Dracs.

Un doppio impegno necessità di un roster profondo e, come consentito da regolamento, i Rhinos Milano hanno deciso di ingaggiare il LB USA prodotto di Washington State Jeremiah Allison solo per i match di ECL!
Allenato da Mike Leach ai Cougars e da Ken Wilson, ex allenatore LB dei Nevada Wolfpack di Jonathan McNeal e Chris Ault, Jeremiah ha chiuso il suo anno Senior (2015) a Washington State giocando 13 partite con 97 tackle (7.5 a partita) con una media di 5.5 nella categoria “Tackle For Loss”, queste le sue prime parole da Rhinos:

Quando sei stato contattato dai Rhinos e quale è stata la tua reazione?
JA: Quando il Presidente D’Ascenzo ero un po’ confuso perché sul display del telefono mi era apparso un +32! Era la prima volta che ricevevo un messaggio internazionale, ma quando ha detto che avrei avuto la possibilità non solo di vedere l’Italia ma di giocare a football e insegnarlo, sapevo che l’occasione era troppo buona per non lasciarla scappare.

Quali sono stati i motivi che ti hanno spinto ad accettare l’offerta Rhinos?
JA: Coach Ault è una leggenda e già ai tempi di Nevada mi cercava, quindi nutro un grande rispetto nei suoi confronti. Inoltre, l’allenatore Ken Wilson, il mio LB coach a Washington, mi ha informato dicendo che sarebbe stata una buona occasione per continuare a fare qualcosa che amo fare insieme a vedere questo bel mondo.

Chi è stata la prima persona che hai contatto?
JA: Quando ho ricevuto la notizia la prima persona che ho chiamato è stata la mia madrina Koko Boyd e mia sorella Mary Allison. Naturalmente ho mandato un sms all’allenatore Wilson per ringraziarlo.

Che tipo di giocatore è Jeremiah Allison e cosa i tifosi Rhinos si aspetteranno?
JA: Jeremiah è uno duro, sono sempre in giro per il campo per lasciare il mio marchio sul gioco. Il gioco del football è un gioco divertente da giocare e si deve godere in ogni momento.

Campioni d’Italia in carica con titolo da difendere e sfida Europea, sei pronto?
JA: Certo che sono pronto. Ho finito la mia carriera collegiale con una grande vittoria sui Miami Hurricanes  al Big Bowl e voglio cercare di continuare quella striscia. Indosso il mio anello del Big Bowl con orgoglio. L’obiettivo è quello di essere un 1/11 per contribuire alla squadra in ogni modo possibile e rendere i giocatori intorno a me migliori.

Sarai impiegato solo per la ECL, come vedi questo impiego limitato?
JA: Sto ancora avvolgendo la mia mente intorno all’idea che uno come me avrà l’opportunità di giocare il gioco che amo in un altro paese. Sono solo un ragazzo che viene dalla città di Los Angeles che sta vivendo un sogno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email