Samir saluta i Rhinos, giocherà a Monterey Peninsula!

Se coach Matteo Piccoli intraprenderà un’avventura di due settimane negli States (CLICCA QUI per leggere) alla corte dei Cougars, chi saluterà i Rhinos Milano del tutto è l’uomo di linea Samir El Negro, per lui avventura stelle/strisce presso il Monterey Peninsula College, allenamenti dalle 13:00 alle 18:30 da lunedì a venerdì con training camp al sabato dalle 08:45 fino alle 18:30.

Abbiamo raggiunto Samir che ci ha raccontato il perché della scelta in questa intervista con anche un caloroso saluto ai suoi ex compagni

Ho scelto di andare a Monterey Peninsula College (MPC) a Monterey. Ho preso questa decisione per diverse ragioni. Posto, squadra, costi e anche livello di studio. A parte il fatto che mi è stato consigliato da coach Bommarito e coach Ault. La squadra si chiama “Lobos” che tradotto significa “Lupi” in italiano.

Cosa ti porterai di questa ultima stagione?
Porterò tutte le emozioni della stagione passata. Porterò anche un’esperienza unica, quella di una Perfect-Season con dei grandissimi coach e un bellissima squadra.

Coach Ault ha spinto tutti a dare il meglio andando anche oltre, cosa ha dato coach Ault a Samir in questa stagione?
Coach Ault mi ha spinto molto in quest’ultima stagione, mi ricordo benissimo la settimana prima dell’Italian Bowl in cui snappavo per maggior parte dell’allenamento, oltre ad imparare tutti gli schemi per tutti i ruoli in linea d’attacco. Coach Ault mi ha fatto scoprire l’importanza di saper giocare in tutti i ruoli. Mi ha insegnato a tenere duro e a non mollare.

Cosa ti mancherà dei Rhinos?
Mi mancheranno gli allenamenti del venerdì sera, dove arrivavi a casa verso l’una di mattina, mangiavi e andavi a dormire per poi risvegliarti per andare agli allenamenti del Sabato mattina alle 07:30. Mi mancheranno tutti i miei compagni di squadra e coach, i fisioterapisti, i dirigenti, praticamente tutti quelli che erano coinvolti nell’organizzazione Rhinos inclusi i tifosi. Mi mancherà lo spirito di squadra, la grinta e l’intesa tra tutti i giocatori. Mi mancheranno le mangiate della O-Line. Mi mancheranno i riscaldamenti insieme ai QB. La lista delle cose che mi mancheranno è lunga, mi mancherà il fatto di non potermi allenare, e sopratutto divertirmi insieme alla mia famiglia Rhinos ogni settimana.

Un messaggio ai tuoi compagni?
Voglio ringraziarvi da giocatore e da amico per quattro stagioni incredibili. Una in U16 e una in U19 più due in prima squadra. Voglio solo il meglio per tutti voi, è grazie a voi se io posso fare questa esperienza incredibile. Tranquilli, a Dicembre ci rivedremo e potremo parlare di questo anello che ci siamo meritati tutti insieme. Un grande abbraccio da Monterey.
Volevo anche aggiungere un fatto, questo semestre (FALL 2016) sarò un “Redshirt” (non giocherò) e mi dovrò dedicare agli studi per il primo semestre, in questo modo per la prossima primavera (SPRING 2017) sarò a posto per gli studi e per il football. Una cosa che tanti non sanno è che il college si aspetta molto dagli studenti internazionali e se fallisci un corso rischi di perdere il visto per lo studio che significa dover tornare in Italia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email