Rhinos Dragons Vienna 2015

Tackle Juniores: i Rhinos sfidano i Danube Dragons

Non si ferma il lavoro delle juniores dei Rhinos Milano, archiviati i successi del settore flag (uno scudetto e due terzi posti), lo staff delle giovanili è già in moto per la partitissima di domenica contro i Danube Dragons.

Domenica 12 giugno infatti, al Gianni Brera di Pero scenderanno in campo le formazioni under18 dei Rhinos Milano e dei Danube Dragons, squadra che milita nella massima serie austriaca con la quale i neroarancio sono gemellati da un paio d’anni.

L’eccezionalità dell’evento è da riferirsi non solo al fatto che si tratti di una sfida internazionale, dall’indubbio fascino, ma anche dal fatto che si giocherà il football “dei grandi”, ovvero in campo si giocherà 11 contro 11, come i senior.

Una novità alla quale ormai i Rhinos sono abituati, negli ultimi 5 anni infatti il team neroarancio ha già sfidato nella formula 11 vs 11 sia i Danube Dragons che il team della Base Nato di Vicenza. Uno stimolo a migliorarsi in vista della possibilità che il maggiore dei campionati tackle juniores italiani (l’under19) passi proprio nella formula a 11 giocatori.

La partita ovviamente non è uno scrimmage ma un vero e proprio test match ufficiale con kick off alle ore 10,30 (ingresso gratuito), con tanto di crew FIDAF da 5 arbitri.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email