La formazione Under 15 dei Rhinos Campioni d'Italia 2016

Flag Under15 Campioni d'Italia, bronzo per la 13 e la 17

Il week end di ponte a Grosseto si è concluso con un’ottimo bottino per i colori neroarancio che portano a casa tre podi per le tre fasi finali dei campionati juniores di Flag Football.

Due terzi posti (Under13 e Under17) e uno Scudetto (Under15) sono il resoconto della stagione flag dei Rhinos che ha il suo culmine sabato 4 giugno.

La formazione Under15 si laurea Campione d’Italia dopo aver dominato il girone C con un record di 5-1 e dopo aver eliminato nelle fasi finali a Grosseto prima Skorpions Varese, Elephants Catania e Minotaurs Torino, poi nelle semifinali i Seamen Milano (39-25) e infine le Aquile Ferrara per 20-12 in finale.

La formazione Under17 sembrava dovesse seguire le orme dei più piccoli, dopo aver infatti chiuso al primo posto il Girone A con il record di 5-1 ed essersi guadagnata la semifinale con un record di 2-1 nel girone eliminatorio, si è bloccata in semifinale contro i Giaguari Torino. Consola comunque l’aver portato a casa il bronzo del 3° posto battendo nella finalina i Condor 81ers Grosseto per 26-24

Gli Under13, campioni italiani in carica, invece hanno faticato fin da subito contro gli Skorpions Varese, chiudendo al secondo posto nel girone A (4-2 dietro agli Skorpions), e dopo aver ben superato il girone preliminare, sono stati sconfitti in semifinale dai Panthers Parma. Anche per gli Under13 come per gli Under17 però la finalina ha regalato la medaglia di bronzo grazie alla vittoria sulle Aquile Ferrara per 14-12.

Ora ci sarà un po’ di vacanza per il settore flag dei Rhinos, ma giusto il tempo di tirare il fiato perchè poi si tornerà subito in campo, per preparare la stagione 2017.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email