Week #8, derby ancora ai Rhinos con finale Thriller!

Rhinos Milano – Seamen Milano 34-33
(14-13; 14-8; 7-6; 0-6)

I Rhinos Milano vincono il Back-To-Back contro i cugini Seamen in una partita combattuta e risolta solo all’ultimo Drive grazie ad un intercetto, Rhinos che per la prima volta in questa stagione hanno concesso più del solito in difesa e in attacco troppo dipendenti dalle corse dello straripante Nick Ricciardulli.

RECAP

Pronti via e più che una partita di Football Americano sembra di assistere ad un match di pugilato con i due pugili che si non si risparmiano nello scambio dei colpi; 1° drive della partita e subito nero-arancio a segno, Pryor esce da un 3° e 11 sulle 26 dei Seamen trovando il solito Gabriele Arioli, 1° down sulle 14 e a Nick Ricciardulli basta il primo snap per siglare il 7-0!
Risposta immediata dei Seamen i quali rispolverano il piano partita con cui fecero tanto male a Rhinos e Panthers agli ultimi Playoffs, Triple-Option per loro con Danilo Bonaparte Go-To-Guy, proprio le corse di Bonaparte portano l’attacco dei marinai fino alle 38 Rhinos poi Safron, in situazione di 2° e 2, trova Filippo Fiammenghi con un preciso lancio ed è pareggio sul 7-7.
Non c’è pausa in questo 1° quarto, Gavazzi (poi infortunato) ritorna fino alle proprie 44, TJ si carica sulle spalle l’attacco e con due ottime corse porta l’offense sulle 20 Seamen, al primo tentativo Pryor ri-pesca il “Golden Boy” Arioli in End-Zone per il Touchdown che vale il nuovo vantaggio Rhinos (14-7).
I Seamen persistono col loro piano partita spingendo sulle corse di Bonaparte e hanno ragione,  1° e 10 sulle 15 Yard Rhinos il #1 vola in End-Zone ma ecco Jonathan McNeal che da dietro gli sporca la palla, Bonaparte perde la maniglia sull’ovale che esce lateralmente e quindi possesso nero-arancio!
L’attacco casalingo si inceppa e da un brutto PUNT i Seamen non perdonano, arrivati sulle 30 Rhinos Bonaparte viene placcato con perdita per un 2° e 15 ma nuovamente Garrett Safron carica il braccio e pesca ancora Fiammenghi per il TD del 14-13 perché l’Extra-Point non andrà a segno (parato).

L’offense nero-arancio torna a carburare ad inizio del 2° quarto e lo fa con il solito Nick “The Fury” Ricciardulli, 55 yard di corsa per il 1st & Goal Rhinos sulle 8 yard Seamen, a TJ Pryor basta il primo tentativo per uscire in scramble siglare il touchdown per il 21-13.
Prima del riposo lungo i marinai forzano al PUNT i Rhinos e ancora una volta il copione che porterà gli uomini di Paolo Mutti alla segnatura è lo stesso: corse di Bonaparte e poi, arrivati sulle 36 Rhinos, lancio in profondità di Safron per il sempre presente Fiammenghi (24 yard) che brucia il difensore Rhinos per il TD che segnerà il pareggio sul 21-21.
L’ultima parola però è degli uomini di coach Chris Ault, Arioli ritorna fino alle proprie 43 e al primo snap Ricciarduli si invola verso l’End-Zone rompendo diversi placcaggi per il TD del 28-21 con cui le squadre andranno al riposo lungo.

Si torna in campo dopo l’Half-Time Show offerto dalle ragazze del Pepenero Club con i Seamen che ricevono e la difesa Rhinos li forza al PUNT, partito dalle proprie 10 Pryor sale fino alle proprie 35, al 1° snap TJ parte, scarta tutta la difesa Seamen e va in Touchdown…peccato che l’arbitro non aveva fischiato e la segnatura viene di conseguenza annullata.
Poco male perché è l’attacco dei nero-arancio non si scoraggia, le corse di Pryor e Ricciardulli portano l’ovale sulle 24 yard dei Seamen, al 3° down è ancora il piccolo #4 a spiazzare la difesa per il TD del 34-21 in quanto Antonio Catalani interromperà la sua striscia di Extra-Point sbagliandolo.
Risposta immediata degli avversari, Safron conquista un prezioso 1° down su situazione di 3° e 6 sulle 30 Rhinos, solito schema di corsa per Bonaparte e stavolta il #1 Seamen non solo prende il down ma vola direttamente indisturbato in End-Zone, Laurenti sbaglia l’Extra-Point e punteggio recita 34-27 Rhinos.

Ad inizio 4° quarto i Seamen si trovano ad affrontare un delicato 3° e 16 sulle proprie 30, la linea mette pressione su QB avversario il quale riesce comunque a lanciare, il lancio però non è pulito e Tommaso Meregalli lo intercetta sulle 10 yard nero-arancio!
Cambio di possesso che però i Rhinos non sfrutteranno finendo col PUNT, il cronometro corre e a 4’29” dalla fine Seamen tirano fuori gli artigli dei campioni, costretti a giocare un 4° down e 2 sulle loro 28 lo passano con la solita corsa di potenza di Antonio Raffaele, due giocate dopo un ottimo screen pass per Mattia Binda porterà i Marinai sulle 16 yard dei rinoceronti e al 1° tentativo il solito Bonaparte porta di corsa l’ovale in End-Zone, coach Mutti vuole andare per la giugulare dei Rhinos optando per la conversione da 2 punti ma Mattia Binda verrà fermato dalla difesa!
A 2’40” dalla fine 34-33 Rhinos.

CLUTCH MOMENT

Dopo il TD i Seamen optano per l’onside kick non avendo più Time-Out a disposizione, il calcio però è diretto tra le mani di Alessandro Faoro sulle 43 yard Seamen, FLAG contro i marinai per formazione illegale e 1/10 Rhinos sulle 38.
Ricciardulli viene subito placcato con una perdita di 3 yard (2/13), coach Ault chiama il Time-Out, Pryor lancia fuori misura per Bonanno, 3° e 13 e FLAG per falsa partenza (3/18) con palla sulla linea delle 50. L’attacco nero-arancio è nel pallone e commette un’altra falsa partenza, 3° e 23, Pryor completa per Gementi ma non basta e quindi si va al PUNT che atterra sulle 16 Seamen con 61” da giocare.

La partita è nelle mani della difesa, Safron lancia un incompleto ma la FLAG contro i Rhinos per Holding aiuterà i Seamen a conquistare il 1° down sulle proprie 25. Safron si mette in proprio e con una corsa arriva fino al metà campo, il cronometro corre, Safron va sul profondo ma è incompleto con 25″ da giocare, nuovo snap e nuovo lancio per il QB USA che però sbaglia completamente mira (merito anche della difesa Rhinos) e Carlo Raco lo intercetta facendo impazzire i tifosi all’Arena e siglando la fine dell’incontro!

Le parole di Chris Ault

È stata una grande partita, non abbiamo giocato bene il secondo tempo ma abbiamo giocato bene nel finale di partita portando a casa la vittoria, la difesa stasera non ha giocato molto bene e sono deluso però hanno fatto bene quando contava, dalla conversione da 2 punti fermata agli intercetti che hanno deciso il match. Nick (Ricciardulli, ndr) ha fatto un grande lavoro, l’attacco ha fatto ottime cose nei primi 3 quarti, nel 4° non bene certamente i Seamne sono un’ottima squadra ma noi non abbiamo giocato al nostro livello nel 4° periodo.

Le parole di coach Pietro Marotta

Loro hanno giocato una partita all’ultima spiaggia, la loro formazione con 3 Running-Back ci ha un po’ spiazzato, pensavano giocassero alto, nel 2° tempo siamo riusciti a giocar meglio, abbiamo vinto e quando si vince è più facile lavorare in settimana. Sull’intercetto finale probabilmente è stata una concomitanza di fattori tra loro che avevano bisogno i segnare e la nostra posizione favorevole con una copertura sul lungo messa bene in campo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email