Francesco Roccotiello Rhinos Milano

Francesco Roccotiello master of tackle All-Time Rhinos

Francesco Roccotiello, defensiveback classe ’85 e una vita tutta spesa ai Rhinos, sabato è diventato il giocatore con più tackle (in solo), nella storia dei rinoceronti con ben 141 placcaggi.

Primo anche nella classifica “Rhinos” dei palloni deviati sui lanci avversari (con 41 interventi), Francesco è uno dei giocatori ormai storici della formazione milanese, ed oggi ve lo presentiamo con questa mini intervista.

Francesco con la partita di sabato a Torino sei diventato il giocatore dei Rhinos con più placcaggi (in solo) in carriera, come ti senti da leading tackler?
Mi ha fatto molto piacere raggiungere questo traguardo, ma onestamente, al momento la mia testa è altrove, sono già concentrato e proiettato alla partita di sabato contro Parma. Comunque mi godo in silenzio questa piccola soddisfazione.

Sei anche primo nella classifica all-time sui passaggi avversari droppati, con ben 41 interventi, cosa ti manca ora?
Qualche intercetto in più non farebbe male, mannaggia alle mie piccole mani!

Hai cominciato nei Rhinos e non hai più lasciato la maglia neroarancio, ormai sei una bandiera, senti il peso della maglia o della responsabilità del tuo ruolo?
Il peso no, ma sento di esserne posseduto, faccio parte di questa squadra e lei fa parte di me. Solo io posso sapere cosa mi ha dato in questi anni, e auguro a qualsiasi nuovo giocatore che si avvicini al football, di vivere almeno la metà delle emozioni che mi ha regalato.

Considerando che sei ancora giovane, quali sono le tue aspettative per il futuro?
Questa risposta non ti piacerà, posso dirti che in un futuro non troppo remoto mi piacerebbe allenare, ovviamente a Rhinos! (E noi ne siamo contenti! ndr)

Il momento peggiore da quando hai iniziato a giocare a football?
Il momento peggiore sicuramente è stato 3 anni fa, quando la squadra si è sfasciata e ho dovuto (insieme ad altri), ripartire da zero.

E il momento migliore?
Lo sto vivendo ora, ogni giorno che passo con i miei compagni, abbiamo creato un gruppo formidabile, dentro e fuori dal campo.

Con questa breve intervista lasciamo tornare Francesco ai suoi allenamenti in vista del big match di sabato contro i Panthers.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email