Rhinos Seamen juniores

Un derby a testa e ora playoff!

L’ultima giornata di regular season dei campionati juniores vede terminare il doppio derby milanese allo stesso modo dell’andata, nella categoria Under16 i Rhinos battono i Seamen, conquistando il primato nel girone, mentre nella categoria Under19 sono i marinai a vincere il confronto e a consolidare la prima posizione nel girone.

Under19: Seamen Milano – Rhinos Milano 71-16

Al centro sportivo Pavesi di Milano va in scena il derby di ritorno tra i Seamen Milano e i Rhinos Milano nonché ultima giornata di Regular Season del campionato Under19, anche questa volta la partita è stata a senso unico malgrado il buon inizio dei nero-arancio; infatti grazie ad un fumble su punt return dei marinai i Rhinos ne approfittano andando in vantaggio 7-0.

Dopo l’errore iniziale però i padroni di casa non sbaglieranno più nulla andando al riposo lungo avanti 44-16 grazie anche a diverse sviste su Punt-Return dei Rhinos.
Il punteggio finale reciterà 71-16 per i Seamen che oltre a registrare la 15esima vittoria consecutiva nella categoria, accedono ai Playoffs da imbattuti (6-0).
Per i Rhinos secondo posto nel Girone D (4-2) con trasferta a Bolzano contro i Giants, ed in caso di vittoria, il turno successivo li vedrebbe ancora al Pavesi per i quarti di finale contro i Seamen.

Under16: Seamen Milano 8, Rhinos Milano 16

Situazione opposta in Under16, dove, dopo aver dominato la gara di andata (24-0), i Rhinos controllano agevolmente anche il match di ritorno, in una partita che vede sugli scudi le difese, capaci di limitare al massimo gli attacchi avversari.

I Rhinos vanno in vantaggio subito chiudendo all’half time sul 16-0. Gara in pieno controllo almeno fino a pochi minuti dalla fine, quando un touchdown dei Seamen accorcia le distanze sul 16-8.
Buona tuttavia la reazione dei ragazzi di coach Boschi che riescono a portare a termine la partita senza ulteriori sussulti, guadagnandosi la vetta del girone (5-1).

Il prossimo turno vedrà le formazioni juniores dei Rhinos in campo per il primo turno di playoff con le wild card, ecco il programma:

  • Under19: Giants Bolzano – Rhinos Milano
  • Under16: Rhinos Milano – Giaguari Torino
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email