coach Chris Ault

Una leggenda alla guida dei Rhinos: Chris Ault!

Gran colpo dei Rhinos Milano che si assicurano per la prossima stagione i servigi dell’ex HC di Nevada nonché già membro della Hall Of Fame NCAA ed inventore della Pistol Offense!

La notizia rasenta l’incredibile, il Capo Allenatore dei Rhinos per la stagione 2016 sarà coach Chris AULT! Coach Ault fa già parte della college football Hall of Fame e del ristretto cerchio di Coach NCAA con oltre 230 vittorie in carriera!

È stato alla guida dei Nevada Wolfpack di Reno (Div. I) per 37 anni, la maggior parte come Head Coach, con qualche breve intermezzo come Athletic Director, coach Ault é l’inventore della Pistol Offense, il sistema é stato usato per la prima volta nel 2005 e poi perfezionato nel 2007 con l’aggiunta dei giochi di zone read.

La sua eterna carriera a Reno si é terminata nel 2012, dopo aver partecipato a ben 10 BOWLS, qui sotto i suoi record e riconoscimenti durante l’esperienza NCAA:
Record: 233–109–1
Record Bowl: 2-8
Titoli: 4 Big Sky (1983, 1986, 1990–1991), 3 Big West (1992, 1994–1995), 2 WAC (2005, 2010)
Riconoscimenti individuali: Eddie Robinson Coach of the Year (1991), 4x Big Sky Coach of the Year (1983, 1986, 1990–1991)

Nei due anni successivi coach Ault ha lavorato come consulente per Andy Reid, Head Coach oggi dei Kansas City Chiefs, con il compito di perfezionare la pistol offense e perfezionare la difesa contro questo sistema.

Tra  le sue creazioni spicca su tutti il nome di  Colin Kaepernick, attuale QB dei San Francisco 49ers, oltre che di altri 8 QB arrivati in NFL nel corso della sua carriera.

Durante la sua reggenza a Nevada si sono messi in luce diversi altri prospetti che sono in seguito approdati in NFL, tra gli altri, Brandon Marshall, LB dei Denver Broncos é un prodotto di coach Ault, ma la lista è veramente lunga.

Chris Ault ha accettato con incredibile entusiasmo la sfida e non vede l’ora di poter condividere con i Coach e gli atleti Rhinos tutta la sua esperienza ed il suo sapere, è difficile esprimere a parole la gioia della dirigenza Rhinos per questo innesto, siamo certi che Coach Ault sarà un valore aggiunto unico per i Rhinos e tutto il football italiano ed europeo.

Qui le prime parole di coach Ault sulla nuova avventura che lo attende:

Allenare i Rhinos sarà un’esperienza come nessuna di quelle che ho avuto nella mia carriera e questa sfida è per me esaltante. Ho scelto i Rhinos per la loro passione. Mia moglie ed io siamo ansiosi di sperimentare la bellezza della citta di Milano cosi come la storia Italiana mentre farò quello che amo fare: allenare ed insegnare football!

Coach Jim Harbough, in precedenza ai San Francisco 49ers ed adesso HC a Michigan, ha detto recentemente che Ault é per lui fonte di ispirazione e che rappresenta l’esempio più alto di come un Coach possa trasformare i destini di una squadra (all’inizio della sua reggenza Nevada era in Division II).
Nel suo ultimo messaggio il coach ci ha scritto: “proud to be a Rhinos“ , ci fa immenso piacere e faremo di tutto per renderlo ogni giorno fiero della sua scelta e dei sua ragazzi.

Il Curriculum di Coach Ault

Schermata 2015-09-17 alle 11.53.28

Welcome coach Ault and GO RHINOS!!!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email