Rhinos sconfitti da Bergamo: ai playoff ci sono i Marines!

Si chiude con una sconfitta in casa ad opera dei Lions Bergamo la regular season dei Rhinos Milano. In una partita che aveva poco da dire per entrambe le squadre (i Rhinos, qualunque fosse il risultato, avrebbero dovuto comunque affrontare la prima gara dei playoff in trasferta e i Lions avevano già acquisito la salvezza), la squadra orobica l’ha spuntata per 37-18, contro una compagine neroarancio che ha visto molto turnover e tantissimi giovani in campo.

Coach Trabattoni, infatti, pensando alla qualificazione già acquisita in postseason, ha preferito dare spazio a chi finora non aveva trovato molto spazio sul gridiron, lasciando Orms in borghese in attesa del recupero dagli infortuni sostenuti in quel di Parma, e Pryor in panchina a titolo precauzionale.

Spazio ai giovani, dunque, e alla seconda partita da titolare in questo campionato per Pietro Elmi, che subito, al primo drive, guida la sua squadra fino al touchdown. Un lungo drive da 65 yard nel segno delle corse del versatile QB con il numero 8 e dei passaggi diretti da questo a Carlo Gavazzi (che giocherà solo questo drive), il quale si chiude con la corsa da tre yard di Luca Pileci in end zone. E’ il primo touchdown in stagione per il runningback classe 1984, che nel campionato precedente aveva corso per 84 yard. Il primo periodo si chiude sul punteggio di 7-0 in favore dei neroarancio.

A volgere la partita in favore della squadra bergamasca è il secondo quarto, in cui l’attacco guidato da Mohler mette a segno ben 21 punti: corsa di 24 yard dell’americano in end zone, passaggio da 28 yard per Pisi, passaggio da 37 yard per Gregorio. In mezzo un’altra bella azione dei Rhinos, con il passaggio di Elmi per Ciamarra sul lato destro del campo, con il ricevitore che si libera del placcaggio e corre per un guadagno di 57 yard che mette in condizione Della Vecchia di segnare il field goal che porta i Rhinos in doppia cifra.

Nel secondo tempo Mohler porta a casa il suo secondo touchdown in corsa prima di cedere il posto in cabina di regia ad Aldeghi nell’ultimo periodo. Esce anche Elmi, dando spazio al classe 1998 Nicolò Fonti, all’esordio assoluto nella massima serie. Riesce anche quest’ultimo a chiudere il suo primo drive da touchdown, dopo un recupero di fumble che aveva portato i Rhinos ad avere un’ottima posizione nel campo avversario: la segnatura arriva con David Gogat, uno dei protagonisti in positivo della seconda parte di campionato della squadra di Trabattoni, che corre 18 yard ed arriva in end zone per la prima volta nel suo 2015. Il match si chiude con una safety subita dai Rhinos negli ultimi secondi di gioco.

Archiviata la regular season con un record di 5-5, forse un po’ bugiardo, coach Trabattoni si è definito molto soddisfatto del campionato della sua squadra, migliorata molto sia dall’anno scorso che durante lo stesso 2015. I Rhinos chiudono al quarto posto ed affronteranno nella prima partita di playoff i Marines Lazio, vincitori del girone Sud con un record di 9-1, in trasferta. Allacciate le cinture, dunque, tra una settimana si fa sul serio!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email