Flag Football U13: Rhinos perfetti, lo scudetto è neroarancio!

Finisce la maratona di 2 giorni di Grosseto, dove si sono svolte le finali nazionali dei 3 campionati junior della FIDAF di Flag Football (la versione senza contatto del football americano): U13, U15 e U17.

I Rhinos ottengono il titolo Italiano con la U13, perfetta in ogni partita, sin dalla regular season, dove aveva ottenuto il seeding numero 1 nel ranking, ribadito dopo il girone eliminatorio della Final Nine, per poi marciare trionfalmente verso il tricolore.

Una squadra perfetta in ogni reparto che ha fatto l’asso piglia tutto nel torneo U13: miglior squadra, miglior giocatore difensivo (Arianna Marchi) e miglior giocatore offensivo (Nour Amdouni). Piccolo incidente fisico nell’ultima azione di gioco per lo stesso Nour, prontamente portato in ospedale per accertamenti senza alcun infortunio importante.

Dal canto suo, anche la U15 ha giocato benissimo, mostrando carattere e numeri interessanti, senza tuttavia riuscire ad entrare nella pool delle finali per il 1°-4° posto, a causa della differenza punti nella classifica avulsa. Complice anche il sesto posto nel ranking maturato alla fine della Regular Season che hanno messo i Rhinos abbinati ai futuri campioni d’Italia dei Panthers Parma. Vinta la finale del 5° posto nel sempre teso derby contro i Seamen, già sconfitti nella corso della prima fase del torneo il giorno prima.

Bilancio più che positivo dunque per il settore flag dei Rhinos, da sempre il fiore all’occhiello della socieà milanese “Vedere il volto felice di questi ragazzi”, dice Cristian Vecchia, responsabile dei settori giovanili dei Rhinos, “ci ripaga di tutti gli sforzi che noi dirigenti facciamo”. Adesso tutti pronti per i prossimi appuntamenti legati al tackle U16, mentre la flag ripartirà da settembre con un titolo nazionale da difendere.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email