Rhinos ON-AIR: le parole di coach Trabattoni e Fragiacomo

Settimana di riposo per i Rhinos con coach Trabattoni determinato nel lavorare sulla condizione dei giocatori, alcuni malconci dopo Bolzano ma niente di grave!

Dopo la bella ed importante vittoria casalinga contro i Bolzano Giants di sabato scorso è arrivato il momento del riposo per i Rhinos Milano soprattutto per via dei cambiamenti di calendario, avrebbero dovuto affrontare i Lions Bergamo questo week-end, settimana quindi molto preziosa e da sfruttare al massimo visto gli impegni futuri.

La compagine meneghina tornerà in campo sabato prossimo in quel di Pero nel match di esibizione contro Case Western Spartans (CLICCA QUI per info sull’evento) e poi il 23 maggio nel derby contro i Seamen al Vigorelli, queste le parole di coach Alessandro Trabattoni proprio in merito a questa situazione da gestire:

Da una parte vincere contro Bolzano e avere 2 settimane di riposo fa molto bene perché se perdi una partita poi è dura da smaltire se hai 2 settimane di stop, avere 2/3 settimane di riposo non è positivissimo, è vero che si può riposare e lavorare sul conditioning però va a rompere quel ritmo e quei meccanismi che stiamo formando, però questo è il calendario.

Abbiamo parlato della vittoria contro i Giants che è valsa non una ma ben due nominations per i “Player Of The Week” (CLICCA QUI per votare) con T.J Pryor per l’attacco (5^ nominations in 7 Week!) e il LB Kevin Khay, sul #6 il coach ha speso belle parole:

Khay è un giocatore di altissimo livello per me e se in federazione sono intelligenti lo chiameranno in Nazionale, fisicamente è cresciuto molto ma soprattutto a livello tecnico, coach Nori e Max Boschi hanno fatto un ottimo lavoro su di lui che sta rispondendo. Ha anche un grade valore a livello carismatico, si è preso la responsabilità di prendere per mano la difesa

Cogliamo questa pausa anche per parlare del programma di lavoro:

I ragazzi si stanno impegnando moltissimo e hanno lavorato duro, in questa settimana faremo un lavoro di richiamo a livello di conditioning, ci leccheremo le ferite, faremo un po’ di fondamentali e ci prepareremo senza altissime aspettative per la partita contro il College che è più che altro uno show ma ci servirà per provare alcuni meccanismi che potranno tornarci utili contro i Seamen, una partita che ci stiamo preparando già adesso.

Il match contro i Giants è stato molto combattuto e non sono mancati infortuni, il fisioterapista Livio Fragiacomo fa il punto della situazione tranquillizzando l’ambiente:

È stata una partita molto impegnativa per tutti, i giocatori la sentivano moltissimo e per la divisione sanitaria e massaggiatori è stata una partita sudata. I ragazzi stanno mediamente bene, l’unico vero infortunato e limitato nei movimenti è Giulio Quadri (mediale collaterale) costretto al riposo per 2/3 settimane. Per gli altri ragazzi parliamo di botte e contusioni con recuperi stimati in una settimana. Non ho aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni di Carlo Gavazzi ma credo che si assenterà massimo una settimana.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email