Giants-Bolzano-Rhinos-Milano

Match preview: Giants Bolzano vs Rhinos Milano

Dopo la buona e convincente vittoria riscontrata nell’Opening Day, i Rhinos Milano sono impegnati nella difficile trasferta di Bolzano. Contro i Giants, nel pomeriggio di Domenica, la parola d’ordine sarà proseguire sulla strada del buon gioco e dimostrare che la buona prestazione fatta vedere contro i Giaguari Torino non può essere considerata un’eccezione.

Di fronte una squadra, i Giants Bolzano, che ha anche essa impressionato con una bella vittoria nella prima giornata di campionato. La squadra altoatesina, infatti, ha espugnato con 31 punti il campo di Bergamo, portandosi a casa un match nel quale essa è stata in controllo fin dall’inizio, a partire dal punt bloccato e ritornato in end zone da Erioldi che già nel primo quarto ha spostato l’inerzia a favore dei giganti.

Secondo gli addetti ai lavori, il punto di forza della squadra bolzanina, nonostante i 20 punti subiti in terra orobica, è la difesa, rinforzatasi con l’arrivo di Federico Forlai e Paolo Ricchiuti da Bologna e dell’americano Paul Morant, free safety dall’università di Old Dominion.

Le chiavi della partita, per i Rhinos Milano, saranno:

  • Migliorare ulteriormente nel gioco di corsa – T.J. Pryor, nella partita contro i Giaguari Torino, ha fatto fede alla sua reputazione di quarterback abile nelle corse e nella lettura delle difese, producendo 77 yard di corsa, e i Giants settimana scorsa hanno concesso 133 yard nette di rush a Bergamo. Se Bedrush, con l’aiuto della linea d’attacco, riuscirà a migliorare sulle 3.4 YPC fatte vedere contro Torino e anche gli altri rusher continuassero sulla buona strada già intrapresa, i Rhinos potrebbero mettere in difficoltà l’arcigna difesa altoatesina.
  • Contenere le corse di Bolzano – Sarà di vitale importanza per le sorti dei neroarancio ripetere la buona prestazione fatta vedere contro i Giaguari dalla difesa contro le corse. Lo scorso Sabato la squadra allenata da Trabattoni è riuscita a contenere l’americano T.J. Jackson concedendogli solo 67 yard nette,e Domenica bisognerà continuare su questa strada, contro un reparto bolzanino che si è mostrato in netta difficoltà nella prima partita: né Adams né Petrone sono riusciti a far bene contro Bergamo, chiudendo rispettivamente a 3.1 e 1.2 YPC.
  • Special Teams. Contro i Giaguari uno dei pochi lati negativi della partita dei neroarancio è stata l’eccessiva quantità di yard concesse sui ritorni dei kickoff, una media di ben 24 a ritorno. E da parte loro, i Giants hanno usato proprio un big play degli special team per aprire la partita di Bergamo a loro favore. Sicuramente sarà necessario migliorare da questo punto di vista per portare a casa il match.

Rhinos e Giants si affronteranno alle 14:30 di Domenica. Sarà un importante test, prima del sentitissimo derby, per verificare quali possono essere realmente le ambizioni dei neroarancio per questo campionato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email