Davide Profeta, rb dei Rhinos Milano Under16

L'Under16 vince ancora: 47-8 ai Daemons e mantiene la vetta

Ottime notizie per i Rhinos Milano nel campionato juniores Under16 nel quale il team guidato da Max Boschi vince e convince anche il derby lombardo contro i Daemons.

Finisce 47-8 per i rinoceronti che grazie al 40-0 maturato nel secondo quarto, possono dar spazio a tutti nella seconda frazione di gioco, mettendo in campo ben 4 diversi quarterback: Sarris nei primi due quarti, Costantinopoli nel terzo quarto e i giovanissimi Di Pietro e Volpe che si sono alternati nel quarto periodo di gioco.

Ottima la prova difensiva con Vantellino sugli scudi, grazie ai tre intercetti rifilati al quarterback avversario (uno dei quali riportato in touchdown), e buona la prestazione corale di tutti i giocatori con esordi importanti, come Raven Ines Phoenix che seconda metà della partita è entrato in campo nel ruolo di centro, facendo vedere miglioramenti importanti.

Bene anche Carozzi che oltre al touchdown personale chi porta il punteggio sul 40-0 è anche autore di altri 2 touchdown e ben 5 trasformazioni su 7 da 1 punto.

Il punteggio ha permesso al coaching staff di poter inserire le seconde linee già dal terzo quarto di gioco, permettendo a tutti di calcare il terreno di gioco, una tappa fondamentale nella crescita del collettivo, che vede i Rhinos saldamente al comando del girone B con 4 vittorie in altrettante partite, la miglior difesa con soli 36 punti subiti e il secondo miglior attacco con 167 punti fatti.

Domenica prossima i piccoli rinoceronti saranno di scena a Bolzano per la gara di ritorno contro i Giants ed il 30 infine giocheranno il derby di ritorno contro i Seamen prima della fase a playoff.

Photo credit: Stefano Schwetz Photography

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email