Un esordio vincente per entrambe le Juniores a Cernusco

Buona la prima, come si dice nel cinema, per l’esordio dei giovani rinoceronti delle formazioni Under16 ed Under19 ai danni dei Daemons Martesana nel doppio derby lombardo di questa domenica.

 

Daemons Martesana U16 – Rhinos Milano U16: 8-40
L’esordio dei piccoli Under16, guidati da Massimo Boschi, è impressionante, un 40-8 che non lascia spazio a nessun dubbio sulla gara, guidata fin dall’inizio dai rinoceronti che hanno saputo imbrigliare l’offense avversaria ed hanno mostrato in attacco una buona varietà di gioco, capace di mandare a punti non soltanto i titolari ma anche i più giovani e le seconde linee che sono entrate a partire dal secondo quarto di gioco (sono stati schierati anche tutti e 4 i QB a roster).

Coaching Staff soddisfatto: una difesa intensa e un attacco convincente anche se molti sono ancora i margini di miglioramento, su cui il lavoro è ricominciato già dopo poche ore dalla fine della partita. Da segnalare anche la mancanza di un paio di giocatori importanti, che rafforzeranno ulteriormente il gioco al loro rientro per il proseguo del campionato. Complimenti speciali infine al piccolo Stefano Bianchi (14 anni) MVP della partita.

 

Daemons Martesana U19 – Rhinos Milano U19: 20-36
Ottimo anche l’esordio degli Under19 di Marco Paganucci, capaci di contenere la sfuriata iniziale dei Daemons e di chiudere (quasi) la partita praticamente già all’intervallo, anche se nella seconda metà della gara i padroni di casa sono riusciti a riavvicinarsi fino al 28-20 cambiando l’inerzia della gara che è stata poi rimessa in carreggiata per i Rhinos con il touchdown di Cristian Gerges che a 2 minuti dal termine ha fissato il risultato sul 36-20. Buona la prestazione di Pietro Elmi in cabina di regia.

Un’ottima squadra nella prima metà dell’incontro, attacco incisivo e concreto, ottima OL, RB e WR in gran spolvero e ottimo QB. Deludente terzo quarto, con troppi falli inutili che hanno vanificato le buone giocate dell’attacco lasciando la palla ai Daemons che hanno saputo capitalizzare gli errori dei Rhinos, per poi rinascere nel quarto dove la partita è stata chiusa ma solo negli ultimi minuti. Buoni anche gli Special Teams.

 

In entrambe le partite decisiva è stata l’analisi degli avversari di Coach Joe Bommarito, e il supporto dato ai Coach in campo. Con lui la correzione degli errori visti in partita e il perfezionamento delle strategie e dei reparti per essere pronti ad affrontare gironi tutt’altro che facili. Questa prima giornata per i RHINOS si chiude quindi con entrambe le formazioni a punteggio pieno. Settimana prossima gli Under16 ospiteranno i Giants Bolzano, sconfitti settimana scorsa dai Seamen per 20-0, mentre l’Under19 sarà di scena a Varese in casa degli Skorpions.

 

Photo by Stefano Schwetz
Per la photogallery visita la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/rhinosmilano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email