Rhinos Milano - Coguars Ederle

Under16 buona la prima contro i Coguars della Ederle

La formazione juniores under16 dei rinoceronti sabato ha sfidato i Coguars della base Nato Ederle, in due mini-partite (a 7 e a 11) contro i pari età americani.

Una sfida unica che ha visto per la prima volta una formazione Under16 tackle italiana sfidare una formazione americana. Il tutto in una giornata di festa, al termine della quale il management Rhinos e quello della Vicenza High School hanno rilanciato l’invito per un nuovo incontro nei prossimi mesi.

Le due partite sono state vinte dai ragazzi americani che si sono cimentati per la prima volta nel 7v7 mentre i milanesi hanno esordito in quello che viene definito “il vero football” in un match 11v11.

Buona la prova dei ragazzi di Boschi che nel 7v7 hanno saputo giocarsela cedendo solo nel finale per 26-6 mentre più faticoso è stato l’esordio nell’11v11 che ha visto gli americani giocare con più disinvoltura.

“Al di là di qualche svarione, più che lecito visto l’inesperienza, sono soddisfatto di alcune cose che ho visto. C’è molto da lavorare, ma vedo la voglia di fare bene. Ricevere i complimenti a fine partita del coach USA, per come hanno giocato i miei ragazzi, è stato davvero piacevole!” Dice a fine partite coach Boschi.

Presenti al centro sportivo della base Ederle poco più di 500 persone, tra genitori e militari (o residenti della base), il tutto in un clima di festa che ha visto in campo oltre 80 giocatori tra le due squadre.

A fine partita amicizia tra i ragazzi delle due formazioni con un messaggio di domenica dei ragazzi della Ederle che hanno ringraziato i Rhinos per la bella giornata e che sperano si possa ripetere al più presto.

Per i giovani rinoceronti è stata sicuramente un’esperienza importante che ha permesso un esordio intenso e positivo, che potrà sicuramente avere ripercussioni positive, perchè quando si gioca contro i migliori, si può solo migliorare.

Mercoledì l’under16 sarà regolarmente in campo per continuare la preparazione per l’imminente campionato nazionale FIDAF.

Rhinos Milano - Coguars Ederle Rhinos Milano - Coguars Ederle

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email