Pietro Elmi, Rhinos Briganti 2014

Spazio ai giovani, i Rhinos battono i Briganti 47-0

Un caldissimo pomeriggio ha accolto spettatori e squadre domenica al Vigorelli per l’ultima tappa dei Rhinos nella IFL 2014. La squadra di Trabattoni si è imposta per 47-0 sui Briganti Napoli in una partita durante la quale hanno giocato tutti i giocatori a disposizione, tra i quali molti juniores.

E’ stata anche la partita del commiato da parte di Andrea Menechini, numero 66, uomo di linea d’attacco, che dopo 12 anni di fedeltà ai colori nero arancio ha deciso di appendere il casco al chiodo, ed è stato onorato sia dai compagni in campo che dagli applausi del pubblico sugli spalti.

La partita è stata una formalità, complice anche la disavventura della squadra napoletana che ha dovuto raggiungere Milano tramite auto a causa di un problema al pullman alla partenza.

Il primo quarto, con gli effettivi titolari vede i Rhinos chiudere sul 21-0 frutto di due touchdown su punt return di Charles Wort (di oltre 50 yard cadauno) e della ricezione in end zone di Carlo Gavazzi sul pass di Randall Mackey.

Praticamente chiusa la questione partita, spazio alle seconde linee e soprattutto ai giovani, ed ecco che nel secondo quarto è Luca Pileci a varcare la end zone dopo due corse di buona fattura, portando i rinoceronti al riposo sul 27-0.

Nella seconda metà della gara spazio anche in cabina di regia dove il giovanissimo Pietro Elmi (classe ’95), dirige l’attacco nel terzo quarto orchestrando un buon drive che manda a segno prima Bedrush e poi Mascelli, portando il risultato sul 40-0.

Nel quarto periodo in cabina di regia torna Giovanni Silva, il titolare, classe ’91, che gestisce bene imbroccando anche un paio di ottime azioni in uscita dalla tasca, e affidandosi ancora alle corse di Bedrush arrotonda il risultato sul 47-0.

Ottima come sempre la prestazione del FB Querzola che ha portato palla in più occasioni ed del RB Gogat, oltre che dei ricevitori Gavazzi, Gementi e Peveraro, imbeccati più volte dai quarterback.

In difesa bene tutti, con buone cose fatte vedere da Monticelli e da Cavassi, tra gli esordienti di questa stagione IFL.

I Rhinos chiudono così la stagione con un dignitoso 5-5 e con il quinto posto in classifica a pari merito con Giaguari e Dolphins. Da questa settimana il direttivo ed il coaching staff inizierà a lavorare per programmare la prossima stagione, certi che il trend è in crescita (dal 2-6 del 2013 al 5-5 del 2014), e che questa stagione di transizione abbia comunque dato la possibilità a molti esordienti di iniziare a fare esperienza nel massimo campionato.

Nella foto di Luca Nava il giovane Pietro Elmi (#10) in cabina di regia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email