Rhinos Milano - GTeam Gallarate flag football juniores

Flag: l'under15 vince a Gallarate, l'under13 vince nel Trofeo Lombardia

Altra bella giornata quella di ieri a Gallarate dove è andata di scena la 2° giornata di Campionato U15 di flag football, la versione senza contatto riservata ai giocatori più piccoli. Tutte e quattro le squadre del girone erano coinvolte: Daemons Martesana, Rhinos Milano, Seamen Milano ed il G-Team Gallarate i padroni di casa.

Rhinos che da calendario devono giocare solo una partita contro Gallarate, notevole il divario tecnico in campo tra le due formazioni. Alla fine la spuntano i rinocerontini milanesi con un perentorio 55 a 6. Partita che prendee subito la piega favorevole per i Rhinos che alternano molto i giocatori provando schemi e situazioni in vista anche delle prossime partite di campionato.
Molto bene la difesa che ha concesso solo un “big play”, ma che ha fatto sempre ottima guardia: Federico Mameli e Cecilia Sannazzari sono stati delle autentiche dighe, senza concedere nulla agli avversari.

In attacco la squadra meneghina si è espressa su un buonissimo livello, mostrando grande intesa fra il quarterback ed i suoi ricevitori. I touchdown sono arrivati su corsa, su lancio e anche su qualche trick play, sapientemente eseguito dai ragazzi di coach Logronio. In particolare molto bene alcuni giocatori nuovi (Nicolò Zani e Alessandro Menghini) affiancati dal “veterano” Alessio Viola nel ruolo di Centro.

A seguire sono scese in campo le due formazioni U13 dei Rhinos, che erano impegnate nel torneo amichevole Trofeo Lombardia. Anche in questo caso bottino pieno contro i Daemons e il G-Team. Poi c’è stato lo scontro diretto che ha visto contrapposte le due formazioni arancio/nero.

Una buona giornata di football, che ha permesso ai ragazzi di confrontarsi e giocare sempre in un clima di rispetto reciproco, aiutato anche dal tifo solidale dei genitori, in particolare le mamme che si sono gemellate sotto un unico slogan “Noi facciamo un unico coro”, la nuova campagna sul tifo che unisce e che fraternizza promossa da Cristian Vecchia, responsabile settore giovanile dei Rhinos Milano e subito sposata da tutte le altre squadre

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email