Giaguari Rhinos u19 2013

I Rhinos tornano a Torino contro i Giaguari dopo 8 anni

Otto anni, tanti ne sono passati dal 2006, quando Rhinos Milano e Giaguari Torino si incontravano per i quarti di finale della allora serie A2.

A dire il vero nel 2006 Rhinos e Giaguari si incontrarono due volte, sempre a Torino, la prima il 19 marzo, che vide imporsi i torinesi per 26-15, e la seconda il 27 maggio, nel ben più importante “spareggio” per la semifinale del campionato, che vide i Rhinos vittoriosi per 33-31 in una partita dalle mille emozioni.

Rhinos – Giaguari non è mai banale, sono due delle cinque storiche squadre italiane fondatrici del primo campionato AIFA del 1981, e tanto per trovare “il caso”, nel campionato del 1990 i Giaguari furono l’unica squadra a battere i gli arancioni milanesi (6-0 a Torino sotto il diluvio), nella loro marcia trionfale al 4° titolo italiano, in un campionato dove si dispensavano 40 punti a chiunque, il carroarmato si inceppò proprio in piemonte (complice anche un po’ di turnover e una situazione di classifica ormai consolidata).

Sabato 15 marzo i milanesi torneranno in Piemonte, ma questa volta si torna ai fasti passati, questa è la Prima Divisione, e sarà l’occasione per vedere all’opera non solo due formazioni storiche ma anche molti giocatori di qualità, sia sul versante italiano che su quello straniero.

Per i Rhinos sarà finalmente il banco di prova dopo la bella prestazione contro i Gladiators Basilea del trofeo Città di Milano, ma questo è campionato, e la vittoria qui conta per la classifica.

Un parco giocatori ringiovanito e rinnovato con due innesti importanti dal lato milanese, ed un parco giocatori collaudato che ha fatto un ottimo campionato di A2 lo scorso anno per i torinesi, con l’arrivo di due ottimi import… ci sarà da divertirsi.

Giaguari Torino-Rhinos Milano sarà in LIVE su Twitter nel Live Match dei Rhinos: https://twitter.com/RhinosLiveMatch

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email