Rhinos Under9 team

Piccoli giocatori crescono al "Löa Winter Bowl" di Loano

Domenica 16 febbraio allo stadio comunale Ellera di Loano si è disputato il primo “Löa Winter Bowl“, al quale hanno partecipato le categorie flag juniores e senior di Rhinos Milano, Pirates Loano, Wolfpack La Spezia e Ducks Ellera.

In campo quasi cento ragazzi, quasi tutti junior, per le categorie Under10, Under13 ed Under15 e Open.

In particolare si trattava dell’esordio assoluto per il football italiano di una manifestazione di flag football Under10 (anche se per i Rhinos è una Under9 a tutti gli effetti), dalla quale escono vittoriosi i colori nero e arancio capaci di vincere tutti e due gli incontri disputati.

Una sola sconfitta nelle 7 partite disputate dalle formazioni flag dei Rhinos, subita nella partita tra i rookie senior dei Pirates Loano contro la formazione Under15 campione d’Italia in carica, che nei due incontri precedenti aveva battuto Ducks e Wolfpack.

Nelle altre partite disputate vittorie per l’Under13 nel doppio confronto contro i Pirates e vittoria del team Senior sempre contro i Pirates Loano.

Movimento flag milanese in forte crescita quindi, attestato anche dalla “calata” in terra ligure di circa 80 persone tra staff e giocatori.

Per le juniores nero arancioni ora è il momento della preparazione al campionato, durante la quale i coaching staff saranno affiancati anche dai Tom Wort e Kendial Lawrence che seguiranno i piccoli passo passo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email