Kendial Lawrence

Intervista a Kendial Lawrence "non vedo l'ora di iniziare !"

A qualche giorno dalla partenza per Milano Kendial Lawrence, nuovo running back dei Rhinos per la stagione che sta per iniziare, ci ha rilasciato un’intervista per far si che gli appassionati ed i tifosi possano conoscerlo meglio.

Kendial quando hai cominciato a praticare il football americano ?
Fin da piccolissimo a 5 anni ero già in un Team di Pop Warner, forse non tutti gli appassionati lo sanno ma in Texas il football é qualcosa di molto importante !

Nella tua carriera sei stato allenato da grandi coach, solo per citarne un paio Mickey Moss a Rockwall high School, che é una leggenda in Texas e Gary Pinkel che guida da piu’ di una decade i Missouri Tigers. Che cosa ti hanno insegnato nel football e nella vita?
Puo’ sembrare banale ma mi hanno sempre detto che lo studio deve venire prima del football, il football non dura per sempre mentre l’educazione si’.

Per quello che riguarda il football invece mi hanno insegnato a dare sempre il 110% in campo, ogni azione é come un colloquio per il lavoro dei tuo sogni e quindi devi sempre dare il massimo. Qual’é il tuo running back preferito ?
Venendo da Rockwall Texas non puo’ essere altri che Emmith Smith, per disciplina, talento e stile di corsa é sempre stato il mio preferito.

Ci sono altri RB ai quali ti sei inspirato quando giocavi per gli Heath Hawks e per i Tigers?
I miei modelli sono stati Andrian Peterson e Maurice-Jones Drew, due stili diversi ma entrambi sono Running back incredibili capaci di metter in mostra elusività e potenza in egual misura.

Un ultima domanda di rito, cosa sai dell’Italia e cosa ti aspetti di trovare una volta arrivato?
Tutti mi hanno detto cose favolose della vostra cucina, soprattutto per la pasta, la pizza ed il gelato ma non solo ho letto che ci sono moltissime specialità gastronomiche. Inoltre sia da un punto di vista artistico che paesaggistico l’Italia é uno dei piu’ bei posti al mondo. Nel football so che trovero’ una realtà molto piu’ piccola di quelle a cui sono stato abituato, non per questo pero’ meno carica di passione ed amore per questo fantastico gioco. Non vedo l’ora di arrivare per conoscere tutti.

A seguire una breve bibliografia con dei link interessanti, in inglese, per saperne di piu’ su Kendial, sui suoi coach, la sua High School e la sua Università.

http://www.mutigers.com/sports/m-footbl/mtt/lawrence_kendial00.html
http://heathhawksfootball.com/
http://www.examiner.com/article/boys-to-men-rockwall-heath-s-mickey-moss-develops-more-than-football-skills
http://www.mutigers.com/sports/m-footbl/miss-m-footbl-body.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Gary_Pinkel

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email