Buona la prima degli azzurri nell’europeo 2013 di fascia B, un esordio convincente contro la Spagna conclusosi 55-7 ma che già all’intervallo vedeva l’Italia chiudere per 35-0.
Ottima anche la prestazione dei giocatori Rhinos con i due touchdown pass ricevuti da Gabriele Arioli, i placcaggi di Alessandro Viatore, il sack di Daniele Pezza e l’intercetto di Marco Aletti.
Insomma, mentre l’attacco segnava, i tre difensori badavano a non far segnare, ed anche se il match contro la selezione spagnola non è da considerare come una prova schiacciante, sicuramente è stato un buon inizio.
Oggi la nazionale scenderà in campo contro la Gran Bretagna in quella che già viene definita come la vera finale dell’europeo, anche se nel girone B c’è niente meno che la Danimarca, ovvero la favorita a vincere il torneo.
Gran Bretagna che ha messo in campo lunedì una formazione quasi priva di difetti, capace di sbarazzarsi della Spagna con un risultato simile a quello degli azzurri, 58-6 il finale, e probabile “cucchiaio di legno” per gli iberici che dovranno affrontare probabilmente la Serbia nella finalina 5°-6° posto.
Tutti al Vigorelli quindi, questa sera, per tifare Italia e per sostenere i nostri ragazzi in campo in maglia azzurra.