campo da football americano

Bebo Nori nel coaching staff dei Rhinos 2014

campo da football americano

Bebo Nori entra nel coaching staff dei Sampla Belting Rhinos Milano. Un uomo simbolo del football americano in Italia, dunque, entra a far parte dello staff della prima squadra: Sono molto soddisfatto – le sue prime parole – lo faccio soprattutto per la grande amicizia che mi lega ad Alessandro Trabattoni. E’ passato tanto tempo da quando facevo parte del mondo del football americano, mi ero un po’ messo l’anima in pace…

Una vita per il football: la carriera di Bebo Nori inizia nel 1978, anno in cui indossa la casacca dei Rhinos Milano proprio assieme ad Alessandro Trabattoni: “E’ stato lui a convincermi ad iniziare questo nuovo progetto – precisa Bebo Nori – penso che il tutto partirà verso settembre-ottobre; devo ammettere di essere anche un po’ emozionato…”.

Voce della NFL su Sky ancora oggi, ha giocato per sette anni vincendo tre Superbowl con i Rhinos (i cosidetti Old Rhinos). Poi la carriera (vincente, s’intende…) da allenatore: “Erano 4-5 anni che ero fermo – prosegue Nori – ma il football americano non sta vivendo un momento felice; è mancato il ricambio generazionale, con tanti ex giocatori che si sono allontanati”.

Un benvenuto quindi, anzi, un bentornato a Bebo Nori, ed un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura nei rinoceronti milanesi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email