Rhinos Flag Under15

Flag: piegato il G-Team

Rhinos Flag Under15

Ottima prestazione delle due formazioni flag dei Rhinos Milano nella prima giornata di campionato a Gallarate: sia la U13 che la U15 sono state vittoriose sui padroni di casa del G-Team Gallarate.
Si inizia con la U15 che vince per 36-12 una partita mai in discussione anche se affrontata forse non con la giusta dose di concentrazione e segue poi la vittoria ancora più netta da parte di una delle due formazioni U13 per 47 a 6.

Nell’U15 Gallarate ha certamente pagato lo scotto dell’esordio in campionato. Di contro i Rhinos hanno dato l’impressione di amministrare la partita senza troppi affanni, e hanno subito colpito con tre mete nei primi minuti di gara. Questo ha cambiato l’inerzia della gara e ha causato un calo di concentrazione tra le fila dell’U15. Davide Mignano, uno degli allenatori dice: “Nonostante la vittoria, i ragazzi hanno sbagliato l’approccio, non hanno avuto la giusta concentrazione e abbiamo fatto molto poco rispetto alle nostre potenzialità”.

Tutt’altro discorso va fatto per i ragazzini “terribilli” dell’U13, come sono stati soprannominati, che ha letteralmente travolto i pari età del G-Team, punteggio severo ma che ha rispecchiato i valori in campo. Euforico coach Godyl Logronio: “Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, hanno dimostrato di scendere in campo come squadra. Noi facciamo un sacco di fondamentali e di preparazione atletica e i risultati si vedono”. In effetti i Rhinos hanno dimostrato una difesa davvero arcigna, che ha “placcato” gli avversari impedendo loro di sviluppare gioco offensivo; di contro l’attacco arancio-nero, ha segnato ad ogni possesso, con ottime corse e mostrando delle interessanti individualità: “Abbiamo giocato solo schemi base” prosegue Godyl Logronio, “ottenendo un grande risultato, dobbiamo certamente migliorare sulla tecnica di ricezione, ma lasciamo tempo al tempo”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email