Junior: ripresa allenamenti il 3 Settembre

Dopo la sosta estiva riprende l’attività delle giovanili tackle dei Rhinos Milano, anche quest’anno impegnati nelle due categorie: U18 e U21.
La ripresa degli allenamenti è Lunedì 3 Settembre!
Da quest’anno cambieranno i giorni di allenamento: Lunedì e Mercoledì dalle 19.30 alle 21.00 presso il Centro Sportivo Aldiniana (ex Zoppini) in Via Graf, 4.

La società ha deciso da quest’anno di differenziare l’attività giovanile da quella senior così da dedicare un lavoro più efficace al settore junior, “Crediamo che dividere in maniera così marcata le due attività crei maggiore attenzione attorno alla giovanile”, dice il vice presidente Andrea Oliverio, “da quest’anno ci siamo anche attrezzati per avere uno staff dedicato, che coinvolge poco gli allenatori di prima squadra, così da rafforzare l’identità della Junior, che rimane obiettivo centrale per il continuo sviluppo della nostra attività”.
Coach Molina e coach Angona sono stati chiamati a seguire le due formazioni in questa nuova avventura che si preannuncia ricca di novità. “Aspettiamo anche le nuove disposizioni da parte della Federazione e la tanto attesa ristrutturazione dei campionati giovanili, di cui si sente parlare da anni”, prosegue il vice presidente, “Crediamo che la categoria unica (U19, ndr) sia la giusta strada da seguire in termini di focalizzazione di risorse, economiche  e tecniche. La mia speranza è che si passi alla categoria unica già dal campionato juinor del 2013″.

“Personalmente sarei favorevole allo spostamento delle giovanili nel periodo primaverile in concomitanza con i campionati senior, mi rendo conto delle difficoltà logistiche per le società e di disponibilità degli arbitri, ma ne gioverebbe l’intero movimento: si avrebbe molto più tempo e si dedicherebbe molta più attenzione alla preparazione dei ragazzi al campionato”.

In attesa di sapere dalla Federazione la data di inizio del torneo giovanile 2012, l’appuntamento è dunque per Lunedì 3 Settembre, la stagione è ormai prossima.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email