Ringraziamenti e arrivederci: lettera del presidente

.142, . 400, .444, .500, .556, .727 … un count-down ma all’inverso … che ben riassume il lavoro della nostra Società e dei suoi tesserati in questi ultimi 6 anni nel massimo campionato italiano del nostro sport, dopo gli anni della prima ricostruzione dei RHINOS MILANO.
Si è da poco chiusa la Stagione 2012 IFL e se per un attimo mettiamo da parte la “disgraziata” giornata della Wild Card contro i Giants (che certo hanno meritato il successo), il bilancio resta più che positivo e finalmente possiamo dire che i RHINOS MILANO sono tornati al vertice della disciplina che più di trent’anni fa hanno contribuito a fondare, con un altissimo numero di tesserati. Nessuno però riposa sugli allori e mentre stiamo già lavorando per la prossima stagione è arrivato anche il momento dei ringraziamenti ufficiali.

Prima i ringraziamenti diciamo “interni”: il primo e fondamentale ringraziamento va a tutti i nostri atleti, a quelli che sono scesi in campo con il Rinoceronte sul casco, ma anche a quelli che hanno avuto l’umiltà di mettersi in gioco andando ad accumulare preziosa esperienza in lidi cosiddetti “minori” sino a quelli che pur non potendo scendere in campo per mille motivi sono comunque rimasti vicini ai loro compagni.
Tra i nostri atleti un grazie particolare va ai nostri ragazzi dell’Under 13 Campioni d’Italia 2012 e ai loro compagni dell’Under 15: loro sono il futuro e se il buongiorno si vede dal mattino sappiamo che già che sarà un bel futuro.
Un grazie speciale va poi a Gigi Premoli, “Tato” Zamichieli e in ultimo a Roberto D’Ambrosio che in questi 6 anni hanno guidato la crescita della squadra in campo e fuori, e attraverso loro un gigantesco grazie a TUTTI gli allenatori, i medici e i terapisti che ci hanno seguito e supportato in decine di gare.
In campo non vanno solo atleti e allenatori, ma da diversi anni anche le “nostre” Milano Cheers, grazie anche a loro per tutto il loro supporto e l’incoraggiamento, siamo davvero orgogliosi dei vostri successi ai recenti Campionati Italiani.

Un mio personale grazie, di vero cuore, va infine a tutti i “dirigenti” che in questo nostro meraviglioso sport, oltre e prima che a dirigere, sono impegnati come PR, facchini, assistenti al magazzino, commentatori e chi più ne ha più ne metta.

Poi i ringraziamenti “esterni”: un grande grazie alle centinaia di persone che sono venute al Vigorelli per sostenere i nostri ragazzi in tutte le gare, anche dall’estero.
Un grazie ancora più grande alle quasi 8.000 persone che su Facebook ci seguono e ci supportano e alle centinaia che già oggi si aggiornano su Twitter di quanto il Rinoceronte fa in campo.
Un grazie forse un pò nostalgico per me agli OLD RHINOS che in questi anni si sono riavvicinati a questa gloriosa tradizione che loro per primi hanno contribuito a creare insieme all’indimenticabile Gionni Colombo.

Ed il ringraziamento finale, ma certo importantissimo, va a tutte le aziende grandi, medie e piccole che in mille modi hanno supportato tutto questo in questi sei anni, tutti questi grazie ben spiegano quanta passione, lavoro e impegno ci sia sotto il logo del nostro Rinoceronte e non abbiamo fatto altro che iniziare.

Grandi novità ci attendono in vista della prossima stagione … restate sintonizzati !!!

Il Rinoceronte ha ripreso a correre sulla sua pianura e sarà sempre più difficile fermarlo…

… Buone Vacanze a Tutti e arrivederci a Settembre !!! …

Giuseppe Rizzello
(Presidente Rhinos Milano)

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email