U13 sul tetto d'Italia

Ci sono delle giornate che rimarranno nella storia di una società sportiva, domenica 27 Maggio è una di queste: la squadra Under13 di Flag si è laureata Campione d’Italia battendo nella finale i Daemons Martesana per 18 a 16.

Nella riedizione della finale dell’anno scorso, questa volta sono stati i giovanissimi rinoceronti a portare a casa il titolo. Migliorando quindi il secondo posto del 2011. Questo a conferma della qualità del lavoro svolto dai coach del settore flag dei Rhinos che si sta guadagnando un ruolo di prim’ordine nel panorama nazionale.

Visibilmente emozionato Cristian Vecchia, responsabile flag della società arancio-nera, dice: “E’ stata una partita tirata fino all’ultimo minuto, abbiamo vinto grazie alla pazienza dei coach che sono stati capaci di mantenere alta la concentrazione dei ragazzi”. La vera forza di questo successo sta nell’unità del gruppo, nell’aver creato una squadra con la “S” maiuscola. “E’ un gruppo che proviene da una scuola, la Rinnovata-Pizzigoni”, prosegue Vecchia, “siamo riusciti a tenerli molto uniti e far capire loro che il gioco di squadra è quello che paga più di tutti”.
Molti i ragazzini nel vivaio: circa 35 ragazzini costituiscono l’ossatura del settore Flag, vero vanto dei Sampla Belting Rhinos Milano. Un futuro brillante per molti di questi atleti ed un grandissimo traguardo. Primo titolo assoluto nel settore flag per la società meneghina, che aggiunge un altro trofeo in bacheca.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email