Rhinos Milano e Dolphins Ancona: scontro tra titani

Ottenuta la qualificazione ai playoff con la vittoria in casa dei Daemons, combinata con la sconfitta degli Hogs, i Sampla Belting Rhinos Milano sono attesi dalla sfida sul proprio terreno contro i Dolphins Ancona, domenica 27 Maggio alle ore 16 allo Stadio Vigorelli. La certezza di avere un seed nella prossima postseason è ormai acquisita, ma ciò che non si sa ancora è quale seed occuperà di preciso la formazione milanese. In questo momento, ci sono tre squadre appaiate con il quarto record della lega, che corrisponde a 6 vittorie e 3 sconfitte: i Rhinos, i Dolphins, e i Giants Bolzano (con i Seamen alla finestra, che hanno ancora delle possibilità di accedere ai playoff). La squadra che riuscirà a lasciarsi alle spalle le altre due e chiudere la regular season al quarto posto avrà l’importante vantaggio del fattore campo nel Wildcard Game contro la quinta. Invece, la squadra che finirà al sesto posto sarà attesa dal difficile scontro in trasferta contro una tra i Panthers Parma, i Warriors Bologna e gli Elephants Catania. Per questo motivo, i Rhinos non si possono concedere neanche un minuto di riposo, e dovranno affrontare la sfida contro Ancona al massimo possibile della concentrazione.

Il punto di partenza è la prestazione del primo tempo di Cernusco, nel quale i neroarancio hanno sfoderato tutto il loro potenziale, a partire da Jamal Schulters. Il ragazzo di Brooklyn, settimana scorsa, ha messo insieme la sua miglior partita dall’arrivo a Milano e domenica sarà chiamato a continuare sulla strada positiva contro una difesa dei Dolphins che è terzultima nella lega sulle corse. Ma senza dubbio la chiave della partita più importante sarà fermare i passaggi di Rocky Pentello ed applicare una stretta morsa difensiva sul suo ricevitore principale, Douglas Rosnick: riuscendo a porre un freno alla passing offense dei marchigiani (seconda della lega) la difesa dei Rhinos potrà mettere le fondamenta per aprire la partita con l’attacco. I Dolphins Ancona sono reduci da una partita pazzesca, finita con una sconfitta in casa dei Warriors Bologna con l’incredibile punteggio di 83-68, che dimostra l’indubbio valore dell’attacco della squadra arancioverde, ma anche quanto la difesa sia alle volte volubile. Servirà, come sempre, il miglior impegno per la formazione di Coach D’Ambrosio: riuscire a fare 48 minuti ai propri livelli senza cali di prestazione sarebbe un segnale importante in vista dei prossimi playoff.

Lo storico dei confronti tra le due formazioni descrive una situazione di perfetta parità, con 6 vittorie per parte e un pareggio. In casa, però, i Rhinos hanno vinto 5 partite su sei.

La partita del Vigorelli si svolgerà in quella che è la terza “Domenic a spasso” organizzata dal comune di Milano: in occasione di questa giornata, caratterizzata dal blocco del traffico, sono numerose le iniziative sportive che prenderanno piede nella nostra città, e la partita dei Rhinos Milano fa parte di una di queste: il Vigorelli Day, una giornata all’insegna degli sport americani. Dalla mattina alle ore 11, i giocatori dell’Ares Milano Baseball, insieme al suo presidente Nicola Fasani (“Faso”, bassista degli Elio e le Storie Tese e commentatore tecnico del baseball su SKY) faranno lezioni di baseball gratis per chiunque voglia provare a cimentarsi in questo sport.

Seguirà subito dopo il pomeriggio, completamente dedicato al Football Americano, un pomeriggio speciale anche perchè sarà l’Alumni Day dei Rhinos Milano: ci sarà il ritorno sul campo delle vecchie glorie dei primi scudetti, che saluteranno i tifosi e premieranno MVP, Offensive e Defensive Players della partita, nonchè il giocatore più giovane e il maggior veterano ad entrare in campo nel match. Si prospetta anche una splendida giornata di sole, per cui venite numerosi al Vigorelli per quella che ha tutti i presupposti per essere una fantastica giornata di sport: sosteniamo insieme i Rhinos verso un’altra vittoria!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email