Milano espugna Bolzano

Vittoria meritata dei Sampla Belting Rhinos Milano che espugnano lo Stadio Europa di Bolzano per la prima volta dal 1997, interrompendo una striscia negativa di 4 sconfitte consecutive in trasferta in Alto Adige. Risultato finale 20 a 6 per Milano, dopo una partita incerta fino a metà tempo e condizionata dai troppi errori.
A parte il vento che ha condizionato non poco il gioco aereo di entrambe le formazioni: penalizzando maggiormente Milano, la giornata era davvero ottima, perfetta per giocare a football.

Si inizia subito forte con Milano che sul primo kick off forza un fumble ricoperto da Marwan Bedrush, ed è subito un cambio di possesso. L’attacco meneghino gioca in maniera ordinata e arriva fino a poche yard dalla zona di meta quando ricambia il favore con un lancio di Taylor Harris che non viene trattenuto da un ricevitore nero-arancio, la palla s’impenna e arriva l’intercetto dei padroni di casa. Sul drive successivo è Bolzano a varcare la meta dei lombardi segnando quella che rimarrà l’unica meta della partita (fallito il tentativo di calcio addizionale).
I Rhinos reagiscono e trovano il pareggio con Mattia Binda, che segna la sua seconda meta stagionale con la maglia arancio-nera. Finisce così il primo tempo con altri errori, alla fine saranno quattro gli intercetti lanciati da Taylor Harris, non in grande giornata.

Nel secondo tempo, Milano cambia passo, tornando ad un gioco più legato alle corse, e Bolzano cala vistosamente, anche perchè i loro stranieri giocano doppio ruolo ad ogni azione, e pagano in termini di fiato nel momento cruciale.
Il gioco di corsa dei Rhinos obbliga i padroni di casa a chiudere la loro difesa e questo permette a Taylor Harris di pescare in meta Luca Catalano per la meta del sorpasso. E’ Jamal Schulters a prendere per mano gli ospiti e a segnare la meta definitiva che porta il punteggio sul 20 a 6. Alla fine della partita sono oltre 100 yard le corse dal folletto di Brooklyn.

Difesa Rhinos ancora arcigna e già in condizione, i Giants che solo una settimana prima avevano messo alle corde i campioni d’Italia di Parma, ieri si sono scontrati contro un muro impenetrabile e hanno subito per tutta la partita la maggiore fisicità e freschezza atletica dei milanesi. L’attacco è ancora in cerca della sua continuità e della sua identità, due facce della stessa medaglia ieri: male il gioco aereo e molto bene quello sulel corse.
Appuntamento perla gara casalinga dei Rhinos Milano, sabato 17 Marzo, ore 18 al Velodromo Vigorelli per l’American Day, ingressi socntati per tutta la comunità americana/inglese.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email