Rookie Rhinos

Molto spesso il segreto delle squadre IFL risiede nelle squadre giovanili ed anche i Rhinos non vogliono fare eccezione a questa ottima regola. Nonostante una Under21 carente di risultati quest’anno sono parecchi i giocatori che dalle giovanili sono stati chiamati da coach D’Ambrosio a riempire il roster.
Ecco i giovani rinoceronti che saranno rookie in IFL quest’anno.

Offensive Line

Hamdi Ahmed – centro
Hamdi dopo qualche presenza a roster nelle ultime partite del 2011 entra a far parte a pieno titolo del roster Rhinos nel 2012. Il giovane rinoceronte ha tutte le caratteristiche fisiche e mentali per diventare una colonna della OL Rhinos nelle prossime stagioni, l’obiettivo per quest’anno resta quello di fare tanta esperienza e di imparare il più possibile a fianco del centro partente, il super esperto Corrado Camerino. La sua presenza sarà ugualmente utile per avere maggiore profondità nel reparto.

Tommaso Dick – guardia – tackle
Tommaso in giovanile si è messo in luce, come spesso richiesto ai Junior, sia in linea d’attacco che in linea di difesa. In prima squadra i coach hanno pensato per lui ad un ruolo in linea d’attacco.
Dotato di grande fisico e forza Tommaso dovrà, come Hamdi, accrescere la sua esperienza per poter avere un ruolo più decisivo nelle prossime stagioni. Già da quest’anno pero’ non mancheranno le occasioni per assaggiare il campo.

Running Back

Giacomo Querzola – full back
Giacomo è un altro giovane atleta polivalente, TE, FB e LB in giovanile, sempre con ottimi risultati. Integra la prima squadra nel ruolo di FB. Grande colpitore, giocatore che non si risparmia in nessuna occasione, Giacomo dovrà perfezionare la sua tecnica e la conoscenza del gioco ad alto livello per poter giocare con continuità in IFL, siamo tuttavia sicuri che il cuore e la passione gli assicureranno un futuro ricco di soddisfazioni nei Rhinos.

Defensive Line

Simone Esposito – defensive tackle
I latini dicevano in nomen omen (un nome un destino), per Simone il riferimento è piuttosto al suo soprannome “Orso”,  un soprannome un destino quello di giocare in linea di difesa. Quando sei alto 190 e passa centimetri, pesi 140 kg ed hai dei buoni piedi ogni coach sarebbe contento di allenarti; tuttavia Simone ha ancora bisogno di tanto sacrificio e di tantissimo allenamento per poter diventare un DT dominante. Dovrà migliorare la sua tecnica e soprattutto lavorare sul suo peso per trasformare in muscoli i chili di troppo; i durissimi allenamenti del compagno di reparto Luca Bellora dovrebbero rispondere al bisogno.

Linebacker

Marcello Elmi – outside linebacker
Marcello ha cominciato in attacco, come QB ma non era quello il suo posto, oggi è un elemento inesperto ma importante della difesa di coach D’Ambrosio. La tecnica è eccellente, l’istinto e la lettura innati ma per placcare i giocatori di IFL ci vuole soprattutto tanta dedizione e tanto lavoro. A Marcello non mancano e lo aspettiamo ad una buonissima stagione già al suo primo anno fra i “grandi”.

Defensive Back

Francesco Pochettino – Cornerback
Francesco è stato un campione di sci e spera di poter fare lo stesso con la sua nuova passione il football. Fare il cornerback in IFL è un compito proibitivo, ma per riuscire ad adempire al compito nel migliore dei modi bisogna essere pronti ad un lungo periodo di apprendistato. L’apprendistato comincia il 3 marzo e non possiamo far altro che augurare a Francesco ed agli altri rookies di bruciare letteralmente le tappe.

L’esordio in campionato è sempre più  vicino, vi aspettiamo al Vigorelli!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email