Junior U21: prima vittoria a Lugano

In un piacevole pomeriggio autunnale i Rhinos Milano trovano il primo successo stagionale contro i Lugano Lakers, compagine Svizzera che partecipa al campionato U21 italiano. 36-6 il risultato finale per i milanesi.
Risultato più che meritato per i ragazzi di coach Colombo che hanno giocato una buona partita, soprattutto in difesa contenendo le sfuriate degli avversari, che nonostante qualche assenza di troppo hanno lottato su ogni pallone.

Partita subito in discesa per gli ospiti che segnano nei primi due possessi portando l’inerzia dell’incontro a proprio favore. L’attacco muove la palla principalmente di corsa, e sono buoni i varchi trovati dalla batteria di runningback: a segno Marwan Bedrush e Giacomo Querzola. Timido il gioco aereo, condizionato dall’assenza forzata del quarterback titolare Giovanni Silva. Tuttavia i pochi passaggi tentati da Niccolo De Vecchi si dimostrano molto efficaci.
La difesa gioca una buonissima partita, nonostante un avvio non certo dei migliori. Ottima la difesa sulla linea di meta approntata da coach Carlaberto CApelli, che per ben due volte ferma i Lakers a pochi centimetri dalla meta. Due gli intercetti da parte della difesa: uno del solito Pietro Riva e l’altro di Marcello Elmi. Quest’ultimo senza ombra di dubbio miglior giocatore della giornata, autore di numerosi placcaggi e di uno dei due intercetti della giornata, riportato in meta, quando legge in anticipo lo screen pass del quarterback elvetico, anticipa la traiettoria del pallone e si invola in meta.

Si arriva al giro di boa del campionato con un record di 1 vittoria e 2 sconfitte, contro squadre che hanno dimostrato un livello di gioco superiore e più completo. C’è ancora tanto da lavorare per la squadra di coach Colombo, per colmare il gap che ci separa dalle due squadre leader del girone (in attesa del loro scontro diretto). Fra due settimane, dopo lo stop per rifiatare, inizia il girone di ritorno ancora contro Lugano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email