IFL: altro "break-point" contro Bolzano

Sabato 21 Maggio alle ore 18.00 presso il Velodromo Vigorelli i Kobra Rhinos Milano affrontano i Giants Bolzano e si giocano un’altra palla break per tenere vive le speranze di play off. Dopo la buona vittoria della scorsa settimana, che ha sfatato il tabù che vedeva i meneghini sempre sconfitti sul terreno di casa, sulla strada dei ragazzi di coach D’Ambrosio ci sono i Giants Bolzano. Gli alto atesini si sono rilanciati grazie all’inattesa vittoria contro i Dolphins Ancona.

Nella scorsa stagione fu proprio Bolzano ad estromettere dai play off la squadra milanese, vincendo di un punto nei minuti finali. E come l’anno scorso chi perderà sabato può praticamente dire addio ai sogni di post season.
Dodici i precedenti tra le due formazioni con bilancio nettamente a favore dei Giants, che conducono con 8 vittorie e 4 sconfitte. L’ultima vittoria di Milano risale al 1997 (la partita si giocò a Bolzano e finì 27 a 18). Per trovare l’ultima vittoria in casa dei Rhinos bisogna andare indietro fino alla stagione 1995.
Bolzano sembra essere la vera bestia nera dei lombardi: Rhinos sempre sconfitti nelle ultime quattro stagioni.

La partita di sabato si preannuncia difficile e sarà importante capire come la difesa arancio-nera riuscirà a fermare il talentuoso runningback Reggie Green, un vero fenomeno che domina da molte stagioni le statistiche della Serie A. Anche il gioco aereo dei bolzanini pare davvero pericoloso. L’attacco dei Giants al momento è il migliore del campionato con una media di oltre 400 yard conquistate a partita.
Altro confronto interessante è quello che vede di fronte i due migliori attacchi sulle corse del campionato (Milano è il primo, Bolzano il secondo). Chi riuscirà a contenere il gioco di terra dell’avversario potrebbe ottenere un grosso vantaggio.

La difesa di Bolzano è tra le peggiori del campionato nella cosiddetta “Red Zone”, le ultime 20 yard prima della meta. In sostanza è la difesa che concede più mete agli avversari che entrano nelle proprie 20 yard. Mentre la difesa Rhinos è la seconda migliore in questa particolare statistica. Pertanto si preannuncia un interessante confronto tra le due difese.

“Ci stiamo allenando per preparare al meglio la partita”, dice coach D’Ambrosio, “ovviamente la vittoria di Bolzano contro Ancona nello scorso turno di campionato, è stata una sorpresa anche per noi. Arriveranno molto determinati, e questo per noi dovrà essere un altro motivo per non sottovalutare l’avversario”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email