Tempo di Derby

Week end di derby a Milano! All’ombra del derby calcistico, si prospetta una due giorni ricca di emozioni per gli appassionati di football americano: i Kobra Rhinos Milano affrontano i Seamen Milano in un doppio confronto. Si inizia Sabato 2 Aprile alle 15.00 al Velodromo Vigorelli con la seconda squadra, in attesa del momento clou Domenica 3 Aprile alle 15.00, per l’attesa sfida di Serie A.
L’ultima partita fra le due formazioni nella massima serie risale al 1990, quando si imposero i Rhinos Milano (futuri campioni d’Italia) per 52 a 6. Il bilancio complessivo dei confronti tra le due squadre lombarde è a favore dei Marinai che hanno vinto 4 volte contro le 2 dei Rhinos, mentre 2 sono stati i pareggi.

C’è grande attesa per questa partita ed entrambe le formazioni si stanno preparando al meglio, diverse sono le motivazioni: per i Rhinos è importante confermare quanto di buono si è visto nella gara di esordio contro gli Hogs, per i Seamen la necessità di ben figurare dopo la brutta battuta d’arresto contro i Warriors.
I Seamen ritornano in Serie A dopo un’assenza durata molti anni, e pagano l’inesperienza, tuttavia hanno una squadra ricca di buoni giocatori, tra cui spiccano alcuni recenti campioni d’Italia U21: Gianluca Santagostino, Andrea Zini e Danilo Bonaparte. Molto forte il linebacker americano Korte, ex NFL con i Pittsburgh Steelers, che ancora la difesa meneghina, mentre il quarterback Erik Anderwkavich ha dimostrato buone qualità ma è mancato il giusto affiatamento con i suoi ricevitori.

Per i Rhinos qualche problema in difesa, ancora lunga la lista degli infortunati (ma si sapeva che per la prima parte della stagione lo staff avrebbe dovuto fare a meno di alcune pedine importanti), e la consapevolezza di aver visto dei passi avanti in termini di gioco da parte dell’attacco rispetto alla passata stagione.
Molto è ancora da fare ovviamente e la prova contro gli Hogs è ormai lontana. Inoltre il compito più importante da parte di coach Roberto D’Ambrosio sarà quello di tenere alto il livello di concentrazione dei suoi giocatori: “Non possiamo permetterci alcun calo mentale”, dice, “non sottovalutiamo nessuna delle squadre IFL. Una volta Rhinos vs Seamen era un derby, ora è solo una partita di campionato! E come tale va affrontata”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email