Convocazioni Nazionale Senior

Sono state diramate dalla Federazione le convocazioni per il test match dell’Italia contro i campioni d’Europa della Germania sabato 5 Marzo a Torino. Ben 6 gli atleti dei Kobra Rhinos Milano convocati: Marco Aletti, Gabriele Arioli, Renato Morelli, Daniele Pezza, Andrea Scola, Alessandro Viatore.
Due giocatori d’attacco e quattro di difesa, tra cui spicca il pacchetto di linebacker, cosniderato uno dei reparti migliori d’Italia.

La partita apre la stagione agonistica della nazionale italiana e precede di circa 3 settimane l’inizio del campionato IFL (la massima serie). Gli avversari ovviamente sono di tutto rispetto: la Germania è infatti campione d’Europa in carica, al momento forse una delle federazioni del vecchio continente più solida con il tasso tecnico più alto.
Pertanto un impegno difficile che vedrà i nostri atleti misurarsi con un avversario di caratura mondiale. Ad ospitare la partita sarà la città di Torino, lo stadio cittadino Primo Nebiolo sarà adobbato a festa per l’evento, che rientra in un calendario di avvenimenti per festeggiare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Dopo il camp dello scorso fine settimana a Roma, sono stati decisi gli ultimi nomi per la rosa azzurra. La società Rhinos è molto orgogliosa di avere ben 6 atleti che il 5 Marzo difenderanno i colori nazionali. Arioli è ormai una garanzia per il Blue Team di coach Brock Olivo; come Pezza, altro veterano azzurro, nonostante la sua giovane età. Nuovi invece gli innesti di Aletti, Scola e Viatore. Tutti reduci da un ottimo campionato nella passata stagione che gli ha permesso di essere notati subito dopo gli europeri della scorsa estate.
Un discorso a parte per Morelli, un prodotto del vivaio dei Giaguari (la società che organizzerà l’evento) in prestito per la stagione 2011 a Milano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email