Morelli: LB da nazionale

Primo arrivo sul fronte italiani per i Kobra Rhinos Milano: è Renato Morelli, giovane e promettente linebacker in prestito dai Giaguari Torino. Trovato l’accordo con la società piemontese che prevede il prestito dell’atleta per la stagione 2011.

Morelli, classe ’86, è già da due anni nel giro della nazionale senior ed è un giocatore che va a rinforzare lo scacchiere difensivo dei Rhinos.
“Sono molto contento dell’arrivo di Renato”, dice il neo capo allenatore Roberto D’Ambrosio, “è un ragazzo che può aiutarci a rinforzare il reparto dei linebacker, in vista soprattutto dei molteplici impegni di quest’anno”.
Visto il doppio impegno, campionato e coppa, il 2011 sarà un anno con tante partite da giocare, tuttavia Morelli ha le idee molto chiare su cosa aspettarsi da questa nuova avventura: “Mi aspetto di crescere come giocatore, e di riuscire a dare il massimo contributo possibile alla squadra per poter far bene in campionato e in coppa”.
In uno sport dove affiatamento ed amalgama sono davvero elementi importanti, il rapporto con i compagni di reparo e di squadra assume assoluta rilevanza: “Beh, una squadra di football è troppo numerosa per conoscere tutti i compagni di squadra in pochi allenamenti”, continua il suo racconto il ragazzo torinese, “devo dire però che i nuovi compagni sono stati tutti molto ospitali e mi hanno messo a mio agio da subito”.
Per Morelli sarà la prima volta al fianco di un pari ruolo americano, e ovviamente per un giocatore giovane è sicuramente uno stimolo a fare sempre meglio: “Mi aspetto che nasca una buona collaborazione fra noi”, prosegue Morelli “in modo da apprendere tutto il possibile dalla sua esperienza di gioco. Spero di creare una buona intesa con lui, come con gli altri compagni di reparto, in modo da poter esprimere il miglior gioco possibile”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email