Un Rhinos in nazionale U19

Dopo le “combine” di Bresso tenutesi domenica 19 Dicembre, in cui erano stati invitati 4 giocatori Rhinos (purtroppo solo 2 presenti a causa di infortuni), il coaching staff della nazionale U19 ha diramato le convocazioni per il prossimo raduno del Blue Team Junior.
Un Rhinos è riuscito ad entrare nella rosa: il promettente runningback Fabio Masiero, classe ’92, che nella stagione regolare si era messo in luce per delle gran belle giocate.

Prima del suo infortunio muscolare, subito nella trasferta di Parma, aveva fatto registrare delle statistiche interessanti: 208 yard per una media a portata di 3.2 yard.

Esordiente assoluto, è stato scelto dallo staff azzurro per le sue caratteristiche tecniche. Dotato di buona visione di gioco e di grande resistenza fisica.

Non ce l’ha fatta l’altro atleta meneghino, Andrea Basso, giovanissimo linebacker, a superare queste selezioni. Per lui rimane la consapevolezza di essere comunque un atleta dalle notevoli capacità che ha finito il suo primo campionato giovanile al secondo posto assoluto dei placcatori, con una media a partita di 7.2 placcaggi a partita.

Adesso per Fabio Masiero è tempo di prepararsi per il raduno di Granarolo (BO) del 16 Gennaio 2011.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email